Facebook TwitterLinkedInInstagramYouTube
Clicca sul video di presentazione

HOME

Le auto con l'Arbre Magique incorporato!

Il problema dei cattivi odori all'interno dell'abitacolo è sempre attuale.

Da sempre si cercano prodotti per migliorare l'odore dell'abitacolo, dai meno funzionali deodoranti appesi agli specchietti o infilati nelle bocchette, fino ad i trattamenti all'ozono (che non profumano ma rimuovono i cattivi odori generati da muffe e batteri).

Audi, a partire dall'Audi A8 4N ha inserito due dispositivi per migliorare la qualità e la percezione dell'aria nell'abitacolo.

  • Lo ionizzatore dell'aria
  • Il diffusore di fragranza

 Audi_A8-A7_air_conditioning_0.png

Si, non avete letto male, si parla proprio di un diffusore di profumo integrato al veicolo. Ma vediamo come funzionano questi due dispositivi e dove sono posizionati.


È possibile scegliere tra 2 diverse fragranze nella nuova Audi A8 e nell'Audi A7 (sicuramente il sistema viene e verrà utilizzato da altri veicoli del gruppo VAG di alta gamma): una fragranza estiva e una fragranza invernale.

La scelta del profumo e dell'intensità del profumo può essere impostata anche tramite il display MMI (unità di visualizzazione 2 per display informativo anteriore e unità di comando dell'unità di comando J685) durante la guida. Il livello effettivo di riempimento del profumo è indicato all'interno del display.

Audi_A8-A7_air_conditioning.png

Le fragranze sono conservate in 2 flaconi cilindrici nell'unità funzionale del sistema di profumazione dell'abitacolo GX43, che si trova a sinistra del volante sotto il cruscotto. Un piccolo ventilatore soffia la fragranza dal flacone nelle prese d'aria frontali esterne. È possibile scegliere tra vari livelli di intensità dell'aroma.

Nota: I flaconi possono essere sostituiti solo in officina e non dal proprietario. Dopo la sostituzione, l'unità di controllo del sistema di profumazione dell'abitacolo J1101 deve essere notificato il livello di riempimento modificato tramite il tester diagnostico.

Il sistema di ionizzazione dell'aria

Per migliorare la qualità dell'aria, nella nuova Audi A8 e A7 vengono utilizzati ionizzatori.
Gli ionizzatori migliorano la qualità dell'aria attraverso la carica negativa controllata delle particelle d'aria prima che vengano scaricate nell'abitacolo attraverso le prese d'aria frontali esterne. Gli ioni negativi nell'aria possono contribuire a migliorare il benessere e la concentrazione degli occupanti del veicolo.

 Audi_A8-A7_air_conditioning_2.png

La ionizzazione può ridurre la concentrazione di particelle e germi nocivi nell'aria e migliorare la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Note per l'officina: I due ionizzatori, ionizzatore lato guidatore J1105 e lato passeggero anteriore J1106, sono sostituibili singolarmente.
Gli elettrodi possono essere sostituiti separatamente e non devono essere danneggiati. È importante prestare molta attenzione ai codici colore dei cavi durante l'installazione di nuovi elettrodi.

Stampa

GUASTIAUTO

Mobile: +39 333 6152490

Tel: +39 0733 897215

Via Del Torrione, 65

62012 – Civitanova Marche (MC)

Mail: info@guastiauto.com

P.Iva: 01706100433