Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Articoli

Errore P1741 Lancia Thesis con cambio Aisin Warner AW 55-50 SN (Luglio 2012)

Stampa

In questo breve articolo affronteremo un guasto piuttosto singolare capitato al cambio automatico di questa Lancia Thesis.

Foto: gruppo elettroidraulico che gestisce il cambio. Sul gruppo sono visibili le elettrovalvole.

La vettura con l’errore in oggetto presenta una semplice accensione della spia avaria in moto a circa 2.500 giri/min costanti senza nessun calo di potenza.

Entrando in diagnosi cambio automatico, anche con lo strumento originale, abbiamo la seguente descrizione: “magnete blocco leva selettrice”. Questo errore è da considerarsi fuorviante in quanto non si avverte nessun difetto riguardante il blocco posizione “P” (inserimento, disinserimento ed estrazione chiave) ed inoltre lo fa in una condizione molto particolare (giri costanti).

Il problema è stato risolto sostituendo l’intero gruppo idraulico in quanto con ogni probabilità il difetto è da attribuirsi all’elettrovalvola blocco convertitore di coppia (che interviene a giri costanti) oppure all’elettronica che la gestisce.

In questo video viene mostrato come sostituire le singole elettrovalvole

embed video plugin powered by Union Development
Copyright 2011 guastiauto. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.