Start & Stop non funziona

http://service.citroen.com : Manualistica Citroen (alcune info sono gratis)
Post Reply
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Start & Stop non funziona

Post by Alfaromeo75 »

Ciao a tutti,
ho un problema con una C4 con Start&Stop non funzionante.
Ho letto come funziona il sistema Start&Stop, in un corso mi hanno spiegato che può smettere di funzionare per svariati motivi: aria condizionata accesa, cintura non allacciata, porta aperta, ecc...ma non è il mio caso, quest'auto ha un problema.
Posso fare soltanto la diagnosi della centralina motore con uno strumento EOBD ma non ho la diagnosi specifica ed il motore non mi da errori.

Avete qualche suggerimento?
C'è qualcuno che ha lavorato su questo sistema? So che c'è una centralina apposita, un super condensatore e soprattutto un alternatore reversibile....insomma non proprio un sistema semplice!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Start & Stop non funziona

Post by administrator »

Ciao Alfaromeo75,
sai che senza una diagnosi approfondita con lo strumento diventa difficile indovinare qual'è il problema.

Ad ogni modo so che queste vetture hanno avuto qualche problema con la centralina che gestisce lo Start&Stop.
Questa si trova vicino alla batteria, sopra il passaruota della ruota anteriore sinistra (conducente).
In questi casi l'unica cosa da fare è sostituirla, ma proprio per questo conviene che porti l'auto in Citroen, anche perchè immagino sia in garanzia.

Se in Citroen ti fanno sapere qualcosa di più facci sapere qual'è il problema.

Ciao

L'Admin
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Start & Stop non funziona

Post by Alfaromeo75 »

Ciao Admin,
effettivamente senza diagnosi un'auto del genere è irriparabile!

Il cliente mi ha detto che in citroen gli hanno cambiato la centralina dello Start&Stop (in garanzia). Pare che qualcuna si sia rotta...insomma non è la prima. Dovrebbe essere la centralina vicino alla batteria, quella di cui parlavi tu.
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply