I10 sterza da sola

https://www.hyundaitechinfo.com/
Post Reply
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

I10 sterza da sola

Post by oerautofficina »

ciao colleghi segnalavo un problema (su una I10 ) al servo sterzo praticamente se si fa qualche manovra poi ci si mette in rettilineo in maniera random il volante comincia a vibrare e poi sterza da sola lo fa con parecchia forza applicata tanto da strapparti il volante dalle mani :shock: volevo segnalarvi e segnalare il problema a casa madre
mi servirebbe un aiutino per sapere (se avete esperienze)a chi mandare una lettera per spiegare il grave problema che ha questo sistema ,e se vogliono ispezionare l'auto io ancora non ho toccato nulla tutto al fine di salvaguardare qualche altro proprietario di quest auto che ne pensate?
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: I10 sterza da sola

Post by administrator »

Ciao oerautofficina, come saprai il sito tramite un suo consulente fornisce anche perizie in caso di malfunzionamenti che abbiano causato incidenti, danni ingenti, etc.
Ti riporto il suo parere in merito:

"Buongiorno,
Interessante caso, personalmente ho periziato due vetture del gruppo FCA con difetti allo sterzo che hanno causato gravi incidenti ed in uno di questi casi lo sterzo ruotava autonomamente con una forza tale da strappare dalle mani del conducente il volante. A quanto leggo si tratta di un caso analogo e non di uno dei tanti in cui lo sterzo semplicemente irrigidisce o "tira" da una parte.
Secondo la mia esperienza è un caso molto raro, che ha una incidenza bassissima e che in assenza di specifici errori memorizzati nel calcolatore di gestione potrebbe essere dovuto ad i processi di fabbricazione delle schede elettroniche che compongono il servosterzo. Credo che di fronte ad una testimonanzia (meglio se video) del difetto, la casa madre si mostrerà molto interessata al caso in questione.
Personalmente sarei curioso di conoscere il modello e la marca di servo installato su questa vettura.
Cordialmente
"

Prendendo spunto da questo messaggio del nostro perito: ci sono errori in memoria guasti? La vettura ha subito sinistri? Con che frequenza avviene il difetto?

Infine, rispondendo alla tua domanda: il canale preferenziale per parlare con la casa madre è sempre la concessionaria/officina autorizzata. Certo che in un caso come questo probabilmente si potrebbero interessare direttamente e penso basterebbe contattare il call center Hyundai per trovare il contatto giusto (referente tecnico) con cui dialogare.
Tienici aggiornati

L'Admin
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: I10 sterza da sola

Post by oerautofficina »

buongiorno intanto grazie per la risposta e l'interesse :)
l'auto non ha mai avuto sinistri ed ha pochi km (46000)
sicuramente provo a rivolgermi in concessionaria e sento cosa e se propongono
quando nuove vi aggiorno :) ancora grazie :)
Post Reply