Avaria blocca sterzo (B1001) RISOLTO

http://www.technicalinformation.fiat.com Manualistica FIAT (Pagamento)
Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Post Reply
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Avaria blocca sterzo (B1001) RISOLTO

Post by Alfaromeo75 »

Ciao a tutti, ho questa croma: giro la chiave e non ho segni di vita. In diagnosi entro nel body e trovo il codice B1001 blocco sblocco teg segnale non valido.

Il bloccasterzo è sempre sbloccato. Ho già provato con seconda chiave, stesso risultato.

Qualcuno sa cosa può essere? già capitato?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by officinaonline »

Alfaromeo75 wrote:Ciao a tutti, ho questa croma: giro la chiave e non ho segni di vita. In diagnosi entro nel body e trovo il codice B1001 blocco sblocco teg segnale non valido.

Il bloccasterzo è sempre sbloccato. Ho già provato con seconda chiave, stesso risultato.

Qualcuno sa cosa può essere? già capitato?
quasi sicuramente il teg da sostituire;

https://www.google.it/search?q=teg+fiat ... cppnZ2M%3A

fai diagnosi a lui forse capisci meglio come comportarti
ciao
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by officinaonline »

administrator wrote:Grazie Officinaonline, ho fatto delle verifiche sul cablaggio e sembra tutto ok. Ho provato a montarne uno preso da un'altra auto ma il servosterzo fa lo stesso.

domanda: se cambio il blocchetto di avviamento lo devo codificare? posso prenderlo usato?

grazie

chi a risposto qui?

non capisco cosa mi è stato risposto il teg è il blocchetto avviamento e tu cosa hai provato a montare c'è un po di confusine in questa auto mi sembra
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by Alfaromeo75 »

Perdono, ho sbagliato utente (talvolta do una mano a gestire il forum).

Ecco quello che avevo scritto:
Grazie Officinaonline, ho fatto delle verifiche sul cablaggio e sembra tutto ok. Ho provato a montarne uno preso da un'altra auto ma il servosterzo fa lo stesso.

domanda: se cambio il blocchetto di avviamento lo devo codificare? posso prenderlo usato?

grazie


Officinaonline ho sostituito il Teg (blocchetto di avviamento appunto). Ma ne ho usato uno già programmato per un'altra auto. solo per vedere se il resto tornava a funzionare. Il difetto B1001 è scomparso ma mi dice (giustamente) chiave non riconosciuta.
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by officinaonline »

Alfaromeo75 wrote:Perdono, ho sbagliato utente (talvolta do una mano a gestire il forum).

ma il servosterzo fa lo stesso.
ok,

cosa vuoi dire con la parte in rosso?

si serve il suo oppure un teg clonato, ma spiegami del servosterzo?
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by Alfaromeo75 »

Il servosterzo resta sbloccato, anche se lo attivo in diagnosi non si aziona. Mi hanno consigliato di verificare il cablaggio della centralina che a volte si danneggia, ma è tutto ok su quest'auto. Anche l'alimentazione arriva.
non so se il difetto sia dovuto al teg o alla centralina del servosterzo
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by officinaonline »

Alfaromeo75 wrote:Il servosterzo resta sbloccato, anche se lo attivo in diagnosi non si aziona. Mi hanno consigliato di verificare il cablaggio della centralina che a volte si danneggia, ma è tutto ok su quest'auto. Anche l'alimentazione arriva.
non so se il difetto sia dovuto al teg o alla centralina del servosterzo
di solito è il teg e lo puoi diagnosticare e sbloccare per prova in attuatori non ci sono altre centraline
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Avaria blocca sterzo (B1001) (RISOLTO)

Post by Alfaromeo75 »

Ti aggiorno: dopo aver controllato tutti i fili mi sono deciso ad ordinare la centralina del bloccasterzo. Dopo la procedura di rilettura delle chiavi è andato tutto a posto. :)

caso risolto!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Avaria blocca sterzo (B1001)

Post by administrator »

Ottimo, grazie del Feedback Alfaromeo75,

L'Admin
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Avaria blocca sterzo (B1001) RISOLTO

Post by Alfaromeo75 »

:D ;)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply