Problema con la valvola egr seat leon

https://erwin.seat.com/erwin/showHome.d ... 6.ASTPVWE1: sito Seat a pagamento
Post Reply
Cristian
Posts: 3
Joined: 17 Feb 2016, 20:43

Problema con la valvola egr seat leon

Post by Cristian »

Ciao a tutti, ho una seat leon style 1.6 77kw 105 cv,la macchina mi da la classica spia lampeggiante dell'accensione più la spia del motore, e da degli strappi ai bassi giri,fatta la diagnosi mi da dell'errore dei gas esausti sigla P046C, ho allegato la foto con cerchiato quello che ho smontato e pulito, cioè il gruppo farfallato e il tubo di alluminio che era pieno ma della egr non ho visto traccia, ho letto che le wv hanno la egr dietro ma non riesco a vederla,cè solo un ampolla simile alla egr dietro ma non penso sia lei ma la turbina,se può servire mando una foto con più definizione via mail per farvi vedere il vano motore,comunque dopo la pulizia nessun risultato, e nella diagnosi mentre cammino alla chiusura della valvola si blocca e va in errore,se qualcuno sapesse dirmi dove si trova la valvola su questa macchina lo ringrazio
Attachments
DSC_0054212.jpg
DSC_0054212.jpg (51.21 KiB) Viewed 5168 times
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Problema con la valvola egr seat leon

Post by administrator »

Ciao Cristian, ti aiutiamo volentieri ma tu potresti prima presentarti nell'apposita sezione del forum dopo aver letto il regolamento?
grazie.

https://www.guastiauto.com/FORUM/viewforum.php?f=31

L'Admin
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Problema con la valvola egr seat leon

Post by administrator »

Ad ogni modo, l'EGR è dietro il motore, sempre sul lato destro (guardando il motore dalla stessa prospettiva della foto) solo che si trova in un punto non facilmente raggiungibile.


Ciao

L'Admin
Attachments
EGR 1.6 TDI.png
EGR 1.6 TDI.png (530.92 KiB) Viewed 5164 times
Cristian
Posts: 3
Joined: 17 Feb 2016, 20:43

Re: Problema con la valvola egr seat leon

Post by Cristian »

Ciao chiedo scusa intanto ringrazio per la risposta e ora vado subito a presentarmi :D
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Problema con la valvola egr seat leon

Post by administrator »

;) BRAVO!

L'Admin
Post Reply