DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO (RISOLTO)

http://suzukipitstopplus.com/Default.aspx
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by autosprint »

officinapo wrote: Egr disturbo funzionale questo dtc l'ho ricavato con diagnosi bosch kts540
quando si da una descrizione dei DTC
si deve dare la giusta estensione, solo cosi si riesce a capire dove intervenire

Penso che la SIS/CAS su tale DTC Ti dà una bella mano

allora Ti consiglio di sostituire in Primis MOTORINO e Batteria

in modo da NON creare disturbi Funzionali sul circuito elettrico
visto che l' EGR funziona a 12 V e va in disturbo se tale tensione scende al di sotto dei 11V
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by Alfaromeo75 »

Mi è capitato diverse volte che una batteria fiacca provocasse errori su attuatori che necessitano di correnti importanti quando funzionano.
In genere però i componenti in errore sono diversi...
Ad ogni modo concordo nel dire che prima è meglio sostituire batteria e motorino e poi vedere se il difetto all'EGR è ancora presente.
Se l'EGR è del tipo a due fili una bella resistenza ti permette di capire subito se è lei ad essere guasta elettricamente. ;)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinapo »

Vi ringrazio per le risposte e vi tengo aggiornato e vediamo se tutto va a buon fine
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by nicola53 »

Anche se con ritardo buon Anno a tutti, vediamo il caso come già detto mot. avviamento e batteria, puoi discriminare se il problema è la batteria oppure il motorino di avv. con delle oppurtune prove corrette, come già detto da Admin 190-200 giri motore sono pochi , da 250 a- 300 giri è sei ok, fai le prove, mi auguro invece che è stata già riparata ma manca la conclusione saluti.
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by officinapo »

ok ragazzi prova effettuata batteria bosch con motorino avviamento come da voi richiesto della valeo.Questa mattina la macchina e'partita alla grande penso che ora parte sempre,cmq i giri motore sono aumentati ora li vedo a 260-270 vi ringrazio per i vostri consigli speriamo al meglio anche nei prossimi giorni
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: DIFFICOLTA PARTENZA A FREDDO

Post by administrator »

Bel lavoro a te e a chi ti ha dato una mano :D

L'Admin
Post Reply