classe B Spesso non passa a metano errore P1002 (RISOLTO)

http://www.startekinfo.com/StarTek/index.jsp

MANUALI MERCEDES GRATIS (in inglese)
http://www.mercedestechstore.com/pdfs/
http://bayhas.com/mercedes/
MANUALI DI USO E MANUTENZIONE: http://www.mbusa.com/mercedes/service_a ... rs_manuals
FORMAZIONE A PAGAMENTO
https://etraining.daimler.com/Saba/Web/MBI
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by autosprint »

Freddie wrote:
qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre :roll:
in effetti e un ambiente MOLTO freddo :twisted:
devo spostarmi su zone più calde :roll:
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by Freddie »

autosprint wrote:
Freddie wrote:
qui ci sono le porte aperte a tutti, e anche le finestre :roll:

devo spostarmi su zone più calde :roll:
trascinati anke a manolenta :mrgreen: Nnicola con il 53 :oops:
nicola53 wrote:
Osservi orario, mentre stavo scrivendo tu già hai postato, mano lesta :lol: :lol: .

gli facciamo fare assaggiamento di beverraggio bianco di Nzolia :D
Under Pressure
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by administrator »

Nicola questa è una B170 NGT, non è a GPL ma a metano!
Poi non ha una centralina separata come nell'after market, quindi non necessita di diagnostico dedicato, con Texa fai tutto così come con altri buoni multimarca.

Per quanto riguarda il difetto: il sensore della pressione sul rail non viene utilizzato per la commutazione, il sensore di cui si parla è un sensore della pressione che misura il valore della pressione delle bombole del gas. Il sensore se non ricordo male si trova sul riduttore.
in autodiagnosi controlla questo valore quando hai il difetto, deve essere superiore a c.a. 10 bar per essere sicuro che ci sia la pressione minima.

PS: non confondere il regolatore della pressione sul riduttore (2 fili) dal sensore della pressione.

Facci sapere,

L'Admin
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by oerautofficina »

administrator wrote:Nicola questa è una B170 NGT, non è a GPL ma a metano!
Poi non ha una centralina separata come nell'after market, quindi non necessita di diagnostico dedicato, con Texa fai tutto così come con altri buoni multimarca.

Per quanto riguarda il difetto: il sensore della pressione sul rail non viene utilizzato per la commutazione, il sensore di cui si parla è un sensore della pressione che misura il valore della pressione delle bombole del gas. Il sensore se non ricordo male si trova sul riduttore.
in autodiagnosi controlla questo valore quando hai il difetto, deve essere superiore a c.a. 10 bar per essere sicuro che ci sia la pressione minima.

PS: non confondere il regolatore della pressione sul riduttore (2 fili) dal sensore della pressione.

Facci sapere,

L'Admin
OK :D
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by nicola53 »

administrator wrote:Nicola questa è una B170 NGT, non è a GPL ma a metano!
Poi non ha una centralina separata come nell'after market, quindi non necessita di diagnostico dedicato, con Texa fai tutto così come con altri buoni multimarca.

Per quanto riguarda il difetto: il sensore della pressione sul rail non viene utilizzato per la commutazione, il sensore di cui si parla è un sensore della pressione che misura il valore della pressione delle bombole del gas. Il sensore se non ricordo male si trova sul riduttore.
in autodiagnosi controlla questo valore quando hai il difetto, deve essere superiore a c.a. 10 bar per essere sicuro che ci sia la pressione minima.

PS: non confondere il regolatore della pressione sul riduttore (2 fili) dal sensore della pressione.

Facci sapere,

L'Admin

Sto veramente invecchiando, non tratto più gpl- cng da oltre 10 anni e più, ed ecco il minestrone , :oops: :lol:
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by administrator »

:lol: :lol: :lol:

L'Admin
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by autosprint »

nicola53 wrote:

Sto veramente invecchiando, non tratto più gpl- cng da oltre 10 anni

Nicola sei pregiato come il Vino
più invecchi e più diventi BUONO :mrgreen:
e qui sul forum lo può confermare uno che di Vini se ne intende :roll: :roll:
tornando a noi

Controllare la pressione di sistema del gas in base al valore effettivo
Inserire l'accensione.
Valore nominale : Pressione minima: ( > 50 ) bar

Causa possibile e rimedio :
- Se la bassa pressione è > 10 bar, sostituire il regolatore di alta pressione.
- Controllare alimentazione di tensione del componente B18/2 (Sensore di bassa pressione gas).
- Linea segnale del componente B18/2 (Sensore di bassa pressione gas)

Controllare il componente B18/2 (Sensore di bassa pressione gas) in base al valore effettivo. GAS
Valore nominale : Pressione minima: [ 5...7 ] bar

Disinserire l'accensione.
Staccare il connettore a spina del componente B18/2.
(B18/2) 3 – vcK 1 + (B18/2)
- Inserire l'accensione.
Valore nominale :
- Tensione [4.8 ... 5.2] V
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by officinaonline »

mi sento chiamato in causa, da veneto posso dire solo il prosecco non si beve stagionato.
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by autosprint »

officinaonline wrote:mi sento chiamato in causa, da veneto posso dire solo il prosecco non si beve stagionato.
lo sapevo che Ti presentavi al primo Bicer de Vin :mrgreen:

lo sò che Pasteggio a Prosecchin :P :P
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: classe B170 -NGT spesso non passa a metano errore P1002

Post by oerautofficina »

ciao ragazzi vi aggiorno, in serata ho fatto qualche giro prima di consegnarla ad un tratto è passata a benzina si è accesa la spia motore scrivendo sul display impossibile alimentazione a metano :-)
torno in officina, collego il diagnostico e leggo il famoso difetto 1002 do un occhio alla bassa pressione e leggo 0 bar controllo tensione sul sensore pressione e leggo i canonici 5volt il negativo ma una tensione di risposta pari a 0,2 volt.purtroppo era molto tardi quindi ho sospeso i controlli (rinviato a domani)
vi tengo aggiornati :
ps la bassa pressione a quanto si dovrebbe attestare normalmente? :D
Post Reply