perdita potenza (RISOLTO)

Manuali di manutenzione: http://www.volvocars.com/it/sales-servi ... fault.aspx

http://www.volvocars.com/Pages/default.aspx
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

perdita potenza (RISOLTO)

Post by officinapo »

Ciao a tutti ,in officina ho una volvo v50 con perdita di potenza cioe' molto lenta ho controllato i tubi della depressione vorrei un aiuto da voi,avete uno schema che riguarda l'impianto di depressione per controllare che tutti i tubi sono nel modo corretto dato che qualcuno li ha messo gia le mani.vi ringrazio
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: perdita potenza

Post by administrator »

Ciao Officinapo,
se ti riferisci al tubo della turbina è molto semplice individuare di quale si tratta: è quello che riceve sempre depressione a motore in moto al minimo.

Staccali uno alla volta e vedi se con motore in moto al minimo mettendo il dito sul tubo questo genera un risucchio.

PS: Che altri componenti pneumatici hai nel motore?


Ciao
L'Admin
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: perdita potenza

Post by officinapo »

Intanto grazie,ma presumo che ci siano i tubetti collegati in senso inverso e siccome ci sono tre valvole elettriche comprese di filtro volevo uno schema dell'impianto a depressione per fare una verifica di tutti i collegamenti con queste valvole grazie
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: perdita potenza

Post by nicola53 »

sulle elettrovalvole VACUUM ingresso depressione, OUT uscita verso comando, 0,9 è uscita pompa del vuoto, 0,5 e comando motore al minimo accelerando sul manometro ZERO depressione uguale pressione barometrica, dopo questa spiegazione spero di avere diritto ad una birra :mrgreen: , se volete aggiungere altro.
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: perdita potenza

Post by Alfaromeo75 »

Cin Cin!

:D :D :D
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: perdita potenza

Post by nicola53 »

Alfaromeo75 wrote:Cin Cin!

:D :D :D
grazie :lol: :mrgreen:
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: perdita potenza

Post by nicola53 »

officinapo wrote:Intanto grazie,ma presumo che ci siano i tubetti collegati in senso inverso e siccome ci sono tre valvole elettriche comprese di filtro volevo uno schema dell'impianto a depressione per fare una verifica di tutti i collegamenti con queste valvole grazie
i controlli li hai fatti ? , le dritte ci sono, le risposte NO !!
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: perdita potenza

Post by officinapo »

Ciao ragazzi, caso risolto ho fatto le prove proprio questa sera gia' che l'auto mi era arrivata in officina siete stati veramente gentili vi ringrazio e ora faccio pure io il cin cin
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: perdita potenza

Post by administrator »

Ciao Officinapo,
Nicola credo volesse sollecitare una risposta che ci spiegasse anche come hai risolto! ;)

Ciao

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: perdita potenza

Post by nicola53 »

administrator wrote:Ciao Officinapo,
Nicola credo volesse sollecitare una risposta che ci spiegasse anche come hai risolto! ;)

Ciao

L'Admin
è il minimo che deve fare il collega, altrimenti il tempo perso x rispondere al suo aiuto sarà vanificato. :arrow:
Post Reply