Beep sensori acustici di parcheggio immotivato (RISOLTO)

http://www.technicalinformation.fiat.com Manualistica FIAT (Pagamento)
Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Post Reply
officinapaoletti
Posts: 27
Joined: 13 Sep 2013, 11:30

Beep sensori acustici di parcheggio immotivato (RISOLTO)

Post by officinapaoletti »

Ciao Forum!
ho una rogna con questa freemont, in pratica come ho scritto nel titolo quando si accende il quadro suonano i sensori di parcheggio senza motivo. Ho anche notato che la radio a volte si accende ad un volume alto e se lo abbasso la volta dopo fa lo stesso.
Nessun errore in diagnosi
aiuto!
Master
Posts: 83
Joined: 02 May 2012, 22:53

Re: Beep sensori acustici di parcheggio immotivato

Post by Master »

Controllato che non hai qualche sensore rientrato nel paraurti? tipo che ha preso un urto?
officinapaoletti
Posts: 27
Joined: 13 Sep 2013, 11:30

Re: Beep sensori acustici di parcheggio immotivato

Post by officinapaoletti »

Ho controllato anche le masse del body e la sua alimentazione

CIAO
Last edited by officinapaoletti on 09 Apr 2014, 22:23, edited 1 time in total.
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Beep sensori acustici di parcheggio immotivato

Post by Officina80 »

HO LA SOLUZIONE! :D

Mi è capitato lo stesso...in più il displai del quadro restava acceso dopo aver spento la chiave: BATTERIA DA CAMBIARE!

Prova e vedrai ;)

Pare ci sia anche un aggiornamento della Fiat
officinapaoletti
Posts: 27
Joined: 13 Sep 2013, 11:30

Re: Beep sensori acustici di parcheggio immotivato

Post by officinapaoletti »

Vero! credo che hai ragione...ho cambiato la batteria e pare che il difetto non ce più.

Spero non si ripresenta, ma visto che è capitato anche a te probabilmente avevi ragione! GRazie!
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Beep sensori acustici di parcheggio immotivato

Post by nicola53 »

officinapaoletti wrote:Vero! credo che hai ragione...ho cambiato la batteria e pare che il difetto non ce più.

Spero non si ripresenta, ma visto che è capitato anche a te probabilmente avevi ragione! GRazie!
per quale motivo accade questo problema, la causa !!!, la batteria in se è la riserva di energia del' impianto elettrico e del'elettronica di bordo molto SENSIBILE al cambiamento repentino del voltaggio sia sotto dei 12 volt - sia al di sopra dei 16,5 volt, vetture EURO 5, con questi abbassamenti di tensioni si creano tanti problemi legati alle centraline di bordo, in alcuni casi NON determinano i DTC correlati, ma si manifestano accensioni di spie in modo inspiegabile, se avete da aggiungere altro. Volutamente non parlo del'alternatore va fatto un discorso a se.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Beep sensori acustici di parcheggio immotivato (RISOLTO)

Post by administrator »

Esatto, non dimentichiamo che la batteria non solo fornisce corrente all'impianto elettrico ma svolge anche la funzione di soppressione di picchi di corrente che possono causare questo tipo di difetti.....sempre che la sua capacità di immagazzinare corrente sia ancora buona.

Ciao

L'Admin
Post Reply