Twingo II Il climatizzatore non funziona (RISOLTO)

Forum dove inserire i post per RENAULT e DACIA

http://www.infotech.renault.com/fo/accueil.action : informazioni tecniche Renault (a pagamento)
http://www.e-guide.renault.com/portail/ : Manuali utente (Gratis)
Post Reply
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Twingo II Il climatizzatore non funziona (RISOLTO)

Post by Mustang »

Ragazzi, ho questa Twingo che perde gas dall'impianto.

Era arrivata con il clima che non funzionava, l'ho ricaricata ma dopo un paio di giorni è tornata di nuovo scarica.

Non riesco a trovare la perdita....ho guardato con il tracciante, ma non vedo punti di uscita.

Non l'ho mai usato, ma il turafalle funziona???
yoothy22
Posts: 29
Joined: 23 Aug 2012, 22:40

Re: Twingo II Il climatizzatore non funziona

Post by yoothy22 »

Di solito quando non trovo la perdita faccio un altra ricarica inserendo tanto olio (tipo 40cc) e stacco la ventola di raffreddamento del condensatore così quando l'impianto e bello pieno e la pressione sale alle stelle (per sicurezza controlla sempre con i manometri della stazione di ricarica che la pressione non superi i 25bar) di solito riesco a trovare eventuali perdite.
Altro metodo è il naso elettronico che in qualche caso mi ha trovato la mini perdita.
Il turafalle lascia perdere a meno che l'auto non sia vecchia e non vale più un granché e il cliente non vuole spendere, il turafalle lo uso come ultima spiaggia!! Se lo metti per correttezza conviene sempre mettere l'adesivo che avvisi che dentro l'impianto c'è questa sostanza altrimenti quello che va a recuperare la prossima volta si trova con la stazione di ricarica imbrattata di questa sostanza e con costosi interventi dell'assistenza, in alcuni casi ho sentito di gente che ha dovuto buttare via la stazione perché la riparazione costava più del valore di una stazione nuova!!
Ciao
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Twingo II Il climatizzatore non funziona

Post by Alfaromeo75 »

Confermo e sottolineo quanto detto da Yoohty.

Lascia perdere il turafalle....
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Re: Twingo II Il climatizzatore non funziona

Post by Mustang »

Alla fine ho trovato la perdita...come sempre c'è bisogno di pace e tranquillità per risolvere i problemi!
La perdita era sul radiatore, ho fatto come mi avete suggerito la pressione molto alta ha fatto uscire il tracciante proprio al centro del radiatore.

Grazie ancora per la dritta!

:D :D :D
Post Reply