opel astra g non parte

https://gme-infotech.com/info.html (a pagamento)

http://opeloem.com/: catalogo ricambi opel (gratis)

http://opel.it.prod-www.gm.plusline.net ... retti.html : manuali di manutenzione (gratis)
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

opel astra g non parte

Post by iuculano pietro »

salve a tutti, mi e arrivata sta macchina in officina a rimorchio, il cliente mi dice che e partita, subito dopo si e spenta e non e piu partita. a prima diagnosi controllo se ce gasolio tutto ok faccio diagnosi e da errore p0251
valvola iniezione difetto meccanico , controllo prima il cablaggio della centralina sopra il motore e non trovo tracce di gasolio. smonto la cenrtalina di sotto e trovo nel spinotto pieno di olio pulisco il tutto per bene ,
ma non ne vuole sapere di partire, puo essere la centralina guasta lo aperta ma a vista non ce niente ,
una volta lo sostituita una centralina di questa, ma non ricordo se dava lo stesso codice errore ,per caso vi e capitato un fatto simile.


Pietro
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: opel astra g non parte (RISOLTO)

Post by iuculano pietro »

ragazzi tutto risolto guardando con una lente di ingrandimento ho visto due saldature che non mi convicevano
ho provato a saldarli ho montato la centralina e la macchina e partita. speriamo che duri un po'
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: opel astra g non parte

Post by iuculano pietro »

volevo inserire delle foto dve ho fatto le saldature se potessero essere utili ma non sono capace a iserire gli allegati se qualcuno me lo spiega ne sono grato. ciao a tutti.




Pietro.
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: opel astra g non parte

Post by Alfaromeo75 »

Grande Pietro! Ottimo lavoro....ho letto solo ora il post, da quello che ho capito parli della centralina sulla pompa VP.

In genere quella pompa soffre di questi problemi.

Attendo di vedere le foto, ciao! :D
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: opel astra g non parte

Post by administrator »

Ben fatto!
Questo è un caso particolare che merita di andare sul sito nella sezione casi risolti.

Per inserire le foto basta che quando inserisci il post, nella parte sottostante a dove scrivi trovi due possibili selezioni:
Opzioni e Invia allegato. Sotto ti allego una foto di quello che sto scrivendo. Penso sia chiara. Se hai bisogno chiedi ancora. Ciao!

L'Admin
Attachments
Image1.jpg
Image1.jpg (17.8 KiB) Viewed 10124 times
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: opel astra g non parte

Post by iuculano pietro »

invio foto delle saldature spero che vi sia utile
Attachments
spero che sia chiaro le saldature sono cerchiate
spero che sia chiaro le saldature sono cerchiate
saldature.jpg (93.32 KiB) Viewed 10118 times
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: opel astra g non parte

Post by iuculano pietro »

alfa 75 la centralina in questione non e quella sulla pompa vp del 2000 ma quella del 1.7 attaccata al monoblocco sotto la pompa. visto la foto?
iuculano pietro
Posts: 19
Joined: 03 Jan 2013, 15:51
Location: Lentini (SR)

Re: opel astra g non parte

Post by iuculano pietro »

ciao clio con una lente di ingradimento sono stato fortunato a individuarli
Post Reply