Phedra non ha potenza

Manuali di uso e manutenzione: http://aftersales.fiat.com/elum/Home.aspx?id_language=3
Post Reply
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Phedra non ha potenza

Post by Mustang »

Ciao a tutti,
questa vettura mi da i seguenti problemi:
- manca di potenza (in particolare da fredda), appena messa in moto proprio non accelera,
- non ci sono errori in autodiagnosi
- le pressioni nel rail sembrano plausibili
- la correzione degli iniettori arriva a 2 solo mentre e fredda...poi tornarno vicino a 0

Ho già escluso l'EGR, ma l'auto ha sempre gli stessi problemi.

Suggerimenti?
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Phedra non ha potenza

Post by administrator »

Ciao Mustang,
fai qualche altra prova per escludere che la perdita di potenza dipenda dalla mancanza di pressione. Con la diagnosi collegata mi sai dire la pressione nel rail al minimo ed il comando al regolatore di pressione?

Hai controllato la bassa pressione? Deve essere almeno 2 bar fra pompa e filtro.

Altrimenti sposta i controlli sul misuratore della massa aria (sul filo del segnale accelerando devi trovare un segnale che supera i 4 volt e al minimo sta attorno ad 1 volt).
La turbina come è messa? lavora? Quando metti in moto l'astina della turbina viene tirata?
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Re: Phedra non ha potenza

Post by Mustang »

Ciao Admin,
grazie dell'aiuto....ho guardato la pressione, al minimo è circa 300bar e il regolatore di pressione sta al 18%,

La pressione sulla bassa supera 2 bar

Invece ho notato che l'astina della turbina, quella che muove la geometria variabile si muove da sola accelerando anche quando il tubicino della depressione è staccato.....è normale? :?:

A me sembra strano....
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Phedra non ha potenza

Post by Alfaromeo75 »

Credo di poter rispondere a nome dell'Admin: la pressione con quei valori sembra Ok....mentre il fatto che l'asta della turbina si sposti senza che la valvola wastegate sia collegata con il tubicino all'elettrovalvola che la pilota (così ho capito...giusto?) non è affatto normale.

Potrebbe essere un guasto meccanico alla geometria variabile del turbo..

Devi smontare e vedere la turbina.

CIAO
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply