Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

http://topix.jaguar.jlrext.com/topix/i18n/index
http://topix.landrover.jlrext.com/topix/i18n/index
Post Reply
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by Mustang »

Ecco il mio primo post e quindi la prima rogna!

Il 2.0D di questa Jaguar va male, fa fumo accelerando sopra i 100Km/h.

In diagnosi (con KTS) compare l'errore: P0251 Pompa di iniezione controllo portata

Ho già controllato la bassa pressione ed è OK. Prima di controllare i componenti dell'alta pressione, volevo sapere se è capitato qualcosa di simile anche ad altri.

Grazie già da ora a chi mi darà una mano.
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by Mustang »

Facendo un giro in strada sono comparsi altri errori:
P2336-2337-2338-2339 "Cilindro "1,2,3,4" sopra la soglia di battito".

Ideee???
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by Alfaromeo75 »

L'errore indica che tutti gli iniettori sono fuori tolleranza. Strano che vada in moto. Verifica comunque la codifica degli iniettori.
Se la codifica è OK controlla la pulizia del filtro del gasolio e la compressione. Verifica anche il ritorno iniettori.

Se non trovi altre anomalie prova con un buon pulitore per iniettori.

Facci sapere come va a finire....
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Mustang
Posts: 42
Joined: 13 Apr 2012, 23:07

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by Mustang »

RISOLTO!

Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso. :D
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.

Grazie!
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by nicola53 »

Mustang wrote:RISOLTO!

Dopo aver fatto diversi controlli, ho sostituito il filtro del gasolio e il difetto è scomparso. :D
Ho cancellato gli errori e ho fatto un giretto di prova, pare tutto ok.

Grazie!
il P0251 è relativo alla mancanza di portata GASOLIO nei sistemi alimentazione DELPHI ( FORD ) , il limite battito raggiunto e degli iniettori, questo limite riguarda il fine di addattamento tra ecu ed iniettori, ( trilli iniettori ) che lo ricava da sensore battito nei sistemi DELPHI, X i nuovi sistemi dal sensore giri motore.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by administrator »

Grazie della precisazione Nicola,
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.

Ciao

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by nicola53 »

administrator wrote:Grazie della precisazione Nicola,
e soprattutto grazie di avermi fatto vedere questo vecchio post, ho notato che manca la dicitura "risolto", provvedo subito.

Ciao

L'Admin
grazie a te, spero di fare cosa gradita se creo qualche problema con questi tipi di post. basta dirlo non vorrei sembrare al di sopra di nessuno :mrgreen: saluti a tutti.
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by oerautofficina »

nicola53 wrote:
Mustang wrote:RISOLTO!
!
il P0251 è relativo alla mancanza di portata GASOLIO nei sistemi alimentazione DELPHI ( FORD ) , il limite battito raggiunto e degli iniettori, questo limite riguarda il fine di addattamento tra ecu ed iniettori, ( trilli iniettori ) che lo ricava da sensore battito nei sistemi DELPHI, X i nuovi sistemi dal sensore giri motore.
ottimo bravo ;)
GIANCARLO
Posts: 3
Joined: 08 Sep 2021, 08:08

Re: Jaguar X-Type 2.0D FMBA-MOTORE

Post by GIANCARLO »

Buongiorno, rispolvero il post con il seguente quesito:

Ho sotituito l'iniettore nr 3 (cilindro 4) perchè avevo problema P2339 above etc etc...

ma ho il problema che non riesco a riprogrammare l'iniettore perchè il delphi mi dice che ha salvato i dati ma non scrive nella ECU.

Mi consigliate altro software per la soluzione del problema ?

La macchina è ancora in recovery.

In attesa.
Post Reply