Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Seleziona un articolo da leggere nella categoria Tecnica

Spia pressioni pneumatici accesa su Nissan (Novembre 2014)

Stampa
Categoria: Tecnica

Il caso del mese rigurda tutti i veicoli Nissan dotati di un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici (TPMS). Il sistema adotta dei sensori (appunto i TPS) che sono installati in ogni cerchio e misurano pressione e temperatura dello pneumatico.

Leggi tutto: Spia pressioni pneumatici accesa su Nissan (Novembre 2014)

Avaria della distribuzione del motore 2.0TFsi

Stampa
Categoria: Tecnica

VEICOLI: Il guasto trattato riguarda i veicoli del gruppo Volkswagen equipaggiati con motore 2.0L TFSI con. In particolareAudi A3 8P, Audi A4 8K e Audi TT prodotti dopo il 2009.

GUASTO: Rumorosità della catena di distribuzione. Difficoltà ad avviare il motore.

AUTODIAGNOSI: Può essere memorizzato il codice di guasto P1600.

ANALISI DEL PROBLEMA:

Il guasto P1600 indica un'avaria del sensore di posizione dell'albero a camme della banca 1. Se il guasto non viene risolto è possibile che si danneggino le camme ed i cuscinetti dell'albero.

La sfera valvola di ritegno nel ponte posizionatore a camme può diventare sloggiato. Frammenti della schermata e la palla possono diminuire il flusso dell'olio al ponte cuscinetto. Particelle di schermo possono raggiungere anche gli alberi a camme e danneggiare le superfici dei cuscinetti.
Una valvola di controllo dell'olio ottimizzata nel ponte posizionatore a camme è stato usato come di calendario Settimana 23/2009.
Controllare la valvola di non ritorno nel ponte cuscinetti per usura.Controllare il tendicatena.Controllare le superfici degli alberi a camme per danni.Se lo schermo e la valvola di controllo non sono danneggiate, sostituire l'albero a camme e il ponte, e cancellare il DTC.
Se lo schermo o valvola di ritegno sono danneggiati, controllare che le superfici dei cuscinetti degli alberi a camme per i marchi di punteggio, e sostituire ogni testa albero a camme o di cilindro che presenta danni ai cuscinetti dell'albero a camme.

A: Valvola di controllo (A); B: cuscinetto del tenditore.

Aggiornamenti

Stampa
Categoria: Tecnica

Articoli inerenti alla tecnica e all'attualità nel campo automotive.

Sotto-categorie

Copyright 2011 Tecnica. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.