Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Articoli

Guarda i video più interessanti presenti in rete e selezionati da noi

La fasatura variabile arriva anche nelle moto con il DVT Ducati

Stampa
Categoria: YOUTUBE

Normalmente guastiauto.com non si occupa di moto, ma questa volta è necessario fare una eccezione vista l'eccezionalità dell'evento (e scusate il gioco di parole!).

Ducati ha infatti introdotto per la prima volta la fasatura variabile per entrambi gli alberi a camme ottenendo un importante aumento di coppia e potenza del suo "testa stretta".

I due video che seguono illustrano alla perfezione e molto chiaramente come funziona il sistema. Buona visione.

embed video plugin powered by Union Development

Il common rail raggiunge la incredibile pressione di 2500 bar

Stampa
Categoria: YOUTUBE

Dopo aver sviluppato la tecnologia ereditata da Fiat, Bosch ha costantemente migliorato il proggetto, tanto da arrivare a gestire pressioni di iniezione di ben 2000 bar. Ora con l'imminente entrata in vigore di nuove normative sulle emissioni l'azienda tedesca sta per rilasciare sul mercato il nuovo impianto da ben 2500 bar! Questo impianto denominato CRS3 25 riuscirà a compiere ben 8 iniezioni grazie agli iniettori piezoelettrici di ultima generazione. 

embed video plugin powered by Union Development

Il cofano delle Land Rover scompare Tecnologia Transparent Bonnet

Stampa
Categoria: YOUTUBE

La nuova tecnologia presentata dalla LAnd Rover si chiama ”Transparent Bonnet” “cofano trasparente” e permette, appunto, di far scomparire il cofano mentre si guida. Si tratta di un effetto ottico creato da una serie di telecamere situate nella griglia e combinate con un parabrezza dotato di impianto video (Head-up Display).

embed video plugin powered by Union Development

Il cofano delle Land Rover scompare Tecnologia Transparent Bonnet

Stampa
Categoria: YOUTUBE

La nuova tecnologia presentata dalla Land Rover si chiama ”Transparent Bonnet” “cofano trasparente” e permette, appunto, di far scomparire il cofano mentre si guida. Si tratta di un effetto ottico creato da una serie di telecamere situate nella griglia e combinate con un parabrezza dotato di impianto video (Head-up Display).

embed video plugin powered by Union Development

Nuove luci a tecnologia Laser BMW

Stampa
Categoria: YOUTUBE

BMW sarà il primo costruttore a proporre una nuova tecnologia per l'illuminazione anteriore. La BMW i8 in vendita a breve sarà la prima vettura al mondo dotata di questi nuovissimi impianti ottici. Questa tecnologia è stata sviluppata assieme alla OSRAM e promette di migliorare notevolmente la visibilità, soprattutto a grande distanza. Si parla di 344 Lux che confrontati ai 180 Lux dei più recenti fari a LED rendono molto bene l'idea di quanto questi siano eccezionalmente performanti. I video che seguono sono stati divulgati da BMW.

http://www.bmw.tv/web/com/video.do?videoID=31201&spaceID=2

http://www.bmw.tv/web/com/video.do?videoID=31202&spaceID=2

Copyright 2011 guastiauto. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.