Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Leggi le ultime novità dal mondo automotive

Nuove normative Euro 6: arrivano i filtri antiparticolato sulle auto a benzina

Stampa
Categoria: NEWS

Novità importanti in arrivo per le vetture con alimentazione a Benzina: arrivano i filtri antiparticolato GPF (Gasoline Particulate Filter).

A spingere l'introduzione di queste novità tecniche sono gli aggiornamenti alla normativa Euro 6 che stanno per entrare in vigore.

Leggi tutto: Nuove normative Euro 6: arrivano i filtri antiparticolato sulle auto a benzina

Cambio ZF 8 Marce BMW: nuova modalità di manutenzione

Stampa
Categoria: NEWS

Sulle vetture prodotte da Maggio 2016 BMW informa che ci sarà una modifica per quanto riguarda la manutenzione del cambio automatico ad 8 rapporti prodotto dalla ZF.

Leggi tutto: Cambio ZF 8 Marce BMW: nuova modalità di manutenzione

Nuovi iniettori Delphi senza codifica

Stampa
Categoria: NEWS

Mentre il mondo automotive sembra voler accantonare i motori Diesel, considerati troppo inquinanti, il colosso Delphi sta ancora puntando su questa tecnologia e sta sviluppando un nuovo sistema di iniezione Common Rail che otterrà risultati straordinari.

Leggi tutto: Nuovi iniettori Delphi senza codifica

In Italia più controlli sulle auto

Stampa
Categoria: NEWS

La cosa è passata inosservata ai più, ma il 10 Marzo scorso il Ministero delle infrastrutture ha emesso un Decreto riguardante i controlli delle omologazioni dei veicoli e dei componenti utilizzati per l'autotrazione in Italia.

Leggi tutto: In Italia più controlli sulle auto

Sistri, ennesima proroga

Stampa
Categoria: NEWS

Il sistema informatizzato di tracciabilità dei rifiuti viene nuovamente prorogato. Si amplia il fronte di aziende contro i costi sostenuti fino ad ora per un servizio mai entrato realmente in funzione. 

 
SISTRI, ovvero Il sistema informatico di controllo della tracciabilità dei rifiuti è stato nuovamente rinviato dal governo per ulteriori 12 mesi.

Leggi tutto: Sistri, ennesima proroga

Copyright 2011 Leggi le ultime novità dal mondo automotive. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.