Facebook TwitterLinkedInInstagramYouTube

Paris Motor Show BMW presenta il futuro a trazione anteriore

PARIGI - Al motor show parigino BMW ha presentato con una Concept Car quelli che sono i suoi piani per lo sviluppo dei modelli che in un prossimo futuro andranno a sostituire l'attuale gamma. Ian Robertson, membro del consiglio per le vendite e il marketing, ha annunciato che BMW svilupperà circa 10-12 modelli compatti basati sulla sua nuova piattaforma "front-wheel-drive". Già perchè la novità è proprio che questi modelli saranno mossi dalla trazione anteriore!

http://www.youtube.com/watch?v=z0XSyip7l_o&feature=player_embedded

La piattaforma, conosciuta come UKL, ha debuttato sulla Concept Tourer presso il salone dell'auto di Parigi. La Concept allude a un crossover basato su una futura serie 1. La nuova architettura consente di disporre di notevole spazio all'interno del veicolo per il tipo di categoria. La piattaforma UKL sarà utilizzato per i futuri veicoli BMW e Mini.
Il primo veicolo della casa ad adottare questa piattaforma sarà probabilmente la prossima generazione di Mini Cooper nel 2014.I primi veicoli BMW ad adottare la stessa, non dovrebbero arrivare molto più tardi.
"Uno dei grandi vantaggi di UKL è che siamo in grado di lanciare sul mercato diversi prodotti contemporaneamente in quanto l'ingegnerizzazione è comune a tutti questi", ha detto Robertson. "Questa è la prima vettura che stiamo mostrando".
I diregenti della BMW ritengono che il mercato premium delle piccole auto (piccole auto di gamma alta) sarà il segmento in più rapida crescita.

Stampa

GUASTIAUTO

Mobile: +39 333 6152490

Tel: +39 0733 897215

Via Del Torrione, 65

62012 – Civitanova Marche (MC)

Mail: info@guastiauto.com

P.Iva: 01706100433