Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Malfunzionamento della trazione integrale Audi (Ottobre 2020)

Stampa

VEICOLO: Questo bollettino si applica ai veicoli Audi A4  e A4 Allroad 2017-2018, ai modelli A5 e Q5 del 2018, tutti dotati della trazione a quattro ruote motrici.

 

 

 DIFETTO: Il cliente lamenta l'accensione della spia di avaria nel quadro strumenti e la comparsa del messaggio "Malfunzionamento della trazione integrale" nel display di bordo.

 DIAGNOSI: Effettuando una diagnosi della centralina di gestione della trazione integrale (centralina J492 indirizzo 0022) è possibile riscontrare l'errore:

    • U030000: incompatibilità software modulo di controllo interno

 L'errore può presentarsi nelle condizioni ATTIVO o STORICO, quindi attualmente presente o memorizzato dalla diagnosi.

SOLUZIONE DEL DIFETTO:

Il difetto può essere dovuto ad un errato software presente in centralina. Per verificare se il software installato è corretto:

  1. Accedere alla diagnosi del modulo J492 indirizzo 0022 
  2. Con la diagnosi cercare l'informazione "versione software" normalmente presente nella sezione dedicata alle informazioni della centralina
  3. Se il numero di versione è inferiore a 0006 il software deve essere aggiornato.

L'aggiornamento può essere effettuato presso una officina autorizzata Audi, o attraverso il software pass-thru Audi messo a disposizione all'indirizzo: https://erwin.audi.com/erwin/showHome.do

Per questo sarà necessario acquistare il software Audi, i crediti di connessione ed utilizzare una interfaccia pass-thru compatibile con i protocolli J2534. La procedura di attivazione del software non è immediata e richiede una specifica formazione.

Copyright 2011 Malfunzionamento della trazione integrale Audi (Ottobre 2020). Designer Joomla templates. All Rights Reserved.