Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Motore Ecobust Ford errore P2282 (Maggio 2020)

Stampa

VEICOLO: Questo bollettino si applica ai veicoli Ford equipaggiati con motore Ecoboost da 2.0L benzina, di recente produzione.

 

DIFETTO: Il cliente lamenta l'accensione della spia di avaria motore. Questa può essere associata ad una perdita di potenza del motore ed in alcuni gravi casi anche alla perdita di efficienza del servofreno.

 

 

DIAGNOSI: Collegando lo strumento di diagnosi è possibile rilevare il codice di guasto:

 

  • P2282: perdita di aria tra il corpo farfallato e le valvole di aspirazione

SOLUZIONE DEL DIFETTO: Il difetto è spesso imputabile ad un problema fra il collettore di aspirazione e la tubazione che collega il collettore al servofreno. Il difetto è che la valvola di ritenzione della depressione può restare bloccata aperta, anche solo per pochi istanti. Questo genera il difetto.

Per riparare il difetto è necessario sostituire l'intera tubazione in evidenza nella seguente immagine.

Figura: Tubazione depressione servofreno

 

 

Copyright 2011 Motore Ecobust Ford errore P2282 (Maggio 2020). Designer Joomla templates. All Rights Reserved.