Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Leggi le ultime novità dal mondo automotive

TEXA introduce lo sblocco software per SGW FCA

Stampa
Categoria: NEWS

Con l'introduzione della centralina di sicurezza SGW (vedi articolo qui) FCA ha creato non pochi problemi a noi operatori indipendenti.

Diverse sono state le soluzioni proposte sul mercato, cavi per by-passare la centralina, dispositivi da collegare al posto della centralina stessa, etc. 

Tutte soluzioni però "illegali" che potrebbero far decadere la garanzia. Ecco perché la soluzione proposta dall'azienda italiana a TEXA ci piace maggiormente:

La strumentazione TEXA non by-passa il problema, ma d'accordo con FCA, lo strumento accede direttamente alla centralina dopo aver ricevuto l'autorizzazione direttamente dal sito del costruttore di auto.

Questa modalità ha un costo, ma è irrisorio: 1€ + iva per 24 ore di connessione aperta a qualunque vettura del gruppo FCA.

Figura: acquisto del credito sul sito FCA per 24 ore di connessione continuativa

Unica limitazione è nel marchio JEEP, dove al momento risultano disponibili soltanto la JEEP RENEGADE e la JEEP COMPASS. Ma da voci di corridoio, la copertura verrà presto estesa anche alle altre vetture.

Per maggiori info su come procedere per utilizzare questa funzione clicca qui:

VIDEO SBLOCCO SGW PER FCA

 

 

Copyright 2011 TEXA introduce lo sblocco software per SGW FCA. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.