Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Il motore esita, manca di potenza ed è irregolare (Maggio 2019)

Stampa

VEICOLO: Questo bollettino si applica ai veicoli Audi A5 Quattro 2009-2016 dotati di motore 2.0L Evo2.

 

DIFETTO: Il motore può "vibrare" durante un'accelerazione o funzionare in modo irregolare. Nessun guasto viene memorizzato dalla centralina motore. 

DIAGNOSI:

E' stato verificato che in molti casi il difetto è dovuto al misuratore della massa d'aria

Per verificare se il difetto è dovuto a questo sensore operare come segue:

1. Scollegare il connettore del misuratore di massa d'aria.

 

2. Una volta rimosso il connettore, eseguire un test drive nelle stesse condizioni in cui si è verificato il reclamo. 

3. Controlla se il problema persiste. Se lo fa, non sostituire il misuratore della massa d'aria, poiché la causa è un'altra. In questo caso indagare su altre possibili cause, come:

  • perdite d'aria nel sistema di aspirazione dell'aria,
  • un elemento filtrante sporco o montato in modo errato,
  • tubi inseriti scorrettamente nel sistema di aspirazione dell'aria, ecc.

Tuttavia, se il problema persiste con il connettore del misuratore rimosso, sostituire il misuratore della massa d'aria. Se le voci di evento che riguardano l'angolo della valvola a farfalla, il sensore della temperatura dell'aria di aspirazione o il sensore della pressione di carica sono inclusi nell'ECM, risolverli prima di controllare il misuratore massa d'aria.

 

 

 

 

Copyright 2011 Il motore esita, manca di potenza ed è irregolare (Maggio 2019). Designer Joomla templates. All Rights Reserved.