Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Leggi le ultime novità dal mondo automotive

Problemi per la batteria di alcune Prius

Stampa
Categoria: NEWS

Alcune Toyota Prius Plug In costrituite tra il 2012 ed il 2015, potrebbero avere dei seri problemi alla batteria del sistema Ibrido.

Per questo con puntualità, la casa giapponese ha annunciato il ritiro di alcuni veicoli ibridi plug-in Prius 2012-2015 costruiti da luglio 2011 a gennaio 2015.

Il problema è dovuto alla rottura del fusibile contenuto all'interno del pacco batterie. Il fusibile, normalmente sopporta una corrente di oltre 120Ampere, ma in determinate condizioni di guida, come la guida ad alto carico su lunghe salite, potrebbe cedere.

Il fusibile guasto causa l'arresto del sistema ibrido, con conseguente perdita di alimentazione di tutto il veicolo ed impossibilità ad avviare il motore termico.

Copyright 2011 Problemi per la batteria di alcune Prius. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.