Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Telecamera anteriore in caso di incidente

Stampa
Categoria: YOUTUBE

La telecamera anteriore è oramai diventato un componente onnipresente nelle vetture di oggi. Il suo uso spazia dal supportare il sistema di mantenimento della corsia al riconoscimento dei segnali stradali o dei pedoni.

Recentemente c'è chi ne ha esteso la funzione a supportare le sospensioni automatiche per adattarle meglio al tipo di manto stradale, che viene proprio riconosciuto dalla telecamera (vedi nuova DS4).

Citroen è andata oltre ed ha esteso il funzionamento della telecamera alla registrazione a circuito chiuso. In sostanza in caso di necessità è possibile scaricare il video di quanto accaduto frontalmente al veicolo negli ultimi giorni.

Il video realizzato da Omniauto ci racconta come funziona:

https://youtu.be/qxFR84ZrsQs

Copyright 2011 Telecamera anteriore in caso di incidente. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.