Facebook TwitterLinkedInInstagramYouTube

Voice enhancer per sentire meglio

Il problema del rumore all'interno del veicolo, soprattutto ad alte velocità, è molto sentito dai costruttori di auto. Il rumore di fondo, generato dal motore, ma oramai soprattutto dal rotolamento degli pneumatici e dall'aria che incontra il veicolo, è nemico del comfort all'interno del veicolo. 

L'ultimo ritrovato per aumentare il comfort è quello di garantire una buona comunicazione fra i passeggeri. Qui viene descritto come Volkswagen ha risolto questo problema nella Nuova Touran 2016.

Nella Touran è installato un software che adotta componenti già presenti nel veicolo per migliorare la comunicazione fra il conducente ed i passeggeri. Il sistema consente di amplificare la voce del guidatore di modo che arrivi più nitida ai passeggeri dei sedili posteriori.

L'amplificatore vocale entra in funzione per velocità superiori a 100 km / h. Il sistema utilizza un algoritmo di calcolo per amplificare il livello delle voci in base al livello dei rumori esterni.

Il sistema è un modulo software nell'unità di controllo per l'elettronica di informazione (J794 nel codice VAG) e utilizza il Microfono per il sistema vivavoce e gli altoparlanti posteriori del sistema infotainment come hardware.
Il suono nella parte anteriore dell'interno viene prelevato dal microfono e amplificato tramite gli altoparlanti posteriori. Il fattore di amplificazione può essere adattato dal conducente alle sue esigenze tramite il sistema infotainment.

Stampa

GUASTIAUTO

Mobile: +39 333 6152490

Tel: +39 0733 897215

Via Del Torrione, 65

62012 – Civitanova Marche (MC)

Mail: info@guastiauto.com

P.Iva: 01706100433