Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Forte vibrazione dal motore (Febbraio 2016)

Stampa

VEICOLI INTERESSATI: Opel Astra J 1.7D. 

 

IL GUASTO: 

Segnaliamo un guasto occorso ad un'officina amica che dopo averlo risolto ce lo ha comunicato. Il motore vibra tra i 1300 ed i 1800 giri. Sembra andare a tre cilindri. Precedentemente la vettura è stata in Officina autorizzata Opel per sostituzione Candelette ed aggiornamento.

 

DIAGNOSI: 

Eseguendo una diagnosi del veicolo non è possibile riscontrare alcun errore relativo al difetto lamentato.

 

DESCRIZIONE DEL DIFETTO:

Il difetto è dovuto ad un aggiornamento non corretto della centralina motore per quanto riguarda i parametri degli iniettori. Non conoscendo la natura del difetto, la ricerca del guasto diventa molto lunga ed infruttuosa.

 

SOLUZIONE DEL DIFETTO: E' necessario eseguire un nuovo aggiornamento della centralina motore presso la rete ufficiale Opel. 

 

Copyright 2011 Forte vibrazione dal motore (Febbraio 2016). Designer Joomla templates. All Rights Reserved.