Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Il Pneumatico autoriparante ContiSeal

Stampa
Categoria: Tecnica Auto

Molte vetture del gruppo Volkswagen sono equipaggiate di serie con un pneumatico speciale denominato"Conti Seal".

 

La dicitura "Conti Seal" indica che si tratta di pneumatici autosigillanti, ossia pneumatici il cui battistrada è in grado di reagire a corpi estranei intrusivi inglobandoli in una massa sigillante viscosa.
I fori di diametro fino a 5 mm prodottisi a seguito della rimozione del corpo estraneo si sigillano così automaticamente. La funzione autosigillante si mantiene per tutta la durata di vita dei pneumatici.

https://youtu.be/jkP8p52_lt8


Nel corso di un processo produttivo addizionale, questi pneumatici vengono dotati al loro interno di uno strato di polimeri localizzato e altamente viscoso in corrispondenza del battistrada.
A differenza di altre soluzioni volte a tutelare la mobilità, come per esempio i pneumatici "run flat" con fianchi rinforzati o il sistema PAX, i pneumatici autosigillanti non presentano svantaggi strutturali quali una maggiore resistenza al rotolamento, comportamenti acustici o meccanici che compromettono il comfort o una peggiore uniformità.

Vetture equipaggiate di primo impianto: Volkswagen CC/Passat/Passat Alltrack, Seat Alhambra, Rolls-Royce Ghost/Wraith

Copyright 2011 Il Pneumatico autoriparante ContiSeal. Designer Joomla templates. All Rights Reserved.