Questo sito utilizza i cookie di sessione per permettere una corretta funzionalità e per fini statistici. Accettando o chiudendo questo banner si accettano le condizioni di utilizzo conformi alle direttive di legge.

Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica

Scopri i nostri articoli

Errore dopo la sostituzione delle pastiglie freni (Marzo 2015)

Stampa
Categoria: Tecnica

VEICOLI INTERESSATI: Lexus GS430 e Lexus RX400h anno 2006-2007.

IL GUASTO: 

Sempre più spesso nella sostituzione delle pastiglie freni a causa dell'azionamento elettrico del freno di stazionamento, si incontrano difficoltà nell'aprire, registrare e poi resettare il sistema.

 

Lexus, proprio per l'adozione della trazione ibrida adotta un sistema di gestione della frenata molto complesso, che produce autonomamente la pressione di azionamento delle pastiglie. Il sistema frenante quindi non adotta un servofreno ma delle pompe e dei serbatoi di accumulo in grado di generare questa pressione.

In seguito alla sostituzione delle pastiglie è possibile che al primo azionamento del freno vengano memorizzati i seguenti codici di guasto:

  • C1341: Malfunzionamento del sistema idraulico anteriore destro 
  • C1342: Malfunzionamento del sistema idraulico anteriore sinistro
  • C1343: Malfunzionamento del sistema idraulico posteriore destro
  • C1344: Malfunzionamento del sistema idraulico posteriore sinistro

COSA CAUSA IL GUASTO: 

Il guasto è normalmente causato dalla variazione di pressione che il sistema registra quando il freno viene azionato nuovamente. Il difetto quindi in genere deve essere ignorato. Si cancellano gli errori e si verifica che questi non si ripresentino nuovamente. Se si ripresentano eseguire con lo strumento di autodiagnosi un ciclo di spurgo del sistema idraulico.

 Lo staff di guastiauto.com

Copyright 2011 Errore dopo la sostituzione delle pastiglie freni (Marzo 2015). Designer Joomla templates. All Rights Reserved.