Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica
Scopri i nostri articoli
I cavi del sistema di accensione hanno la funzione di condurre alla candela la tensione (U) necessaria allo scoccare della scintilla, per quanto possibile in assenza di perdite.
I cavi candele
...Opel Astra G non va in moto
Questa Opel Astra G ha un problema piuttosto grave ma risolvibile se affrontato nel giusto modo. L'auto non va in moto e l'errore in memoria è P0251. Il nostro collega iuculano pietro ha risolto il caso utilizzando al meglio la diagnosi, ma soprattutto mostrando doti da buon elettrauto.
Per vedere come, clicca sul seguente link: SOLUZIONE DEL CASO
Il controllo dell'usura della Frizione della Smart 450-451
La Smart adotta un cambio automatico robotizzato molto compatto che seppur non è molto veloce resta tecnicamente molto valido. Particolarità di questo cambio è la gestione della FRIZIONE, che è mossa da un elettro attuatore.
In un cambio automatico non è mai semplice comprendere se la frizione è usurata, pertanto quando le marce iniziano a slittare non è semplice capirne la ragione.
Leggi tutto: Il controllo dell'usura della Frizione della Smart 450-451
Come scegliere un oscilloscopio digitale
Come scegliere un oscilloscopio digitale
L'evoluzione della tecnica ad oggi
Anche se ormai siamo abituati a vedere enormi progressi nel campo della tecnologia, la funzione dell’oscilloscopio è rimasta pressoché uguale fin dagli albori dell’elettronica: Misurare un segnale in tensione, anziché utilizzando un comune multimetro, che varia velocemente di valore nel tempo. Se si usasse un voltmetro, nel migliore dei casi si rileverebbe soltanto un valore medio della tensione senza possibilità di sapere se la tensione è più o meno corretta ad esempio su un iniettore rispetto agli altri.