Il sito guastiauto.com è gestito da un gruppo di tecnici esperti di autodiagnosi. Il sito ha lo scopo di fornire aiuto ed informazioni a tutti i professionisti del settore dell'autoriparazione per quanto riguarda la diagnosi elettronica
Scopri i nostri articoli
L'Ibrido Renault sul 1.5Dci
Dal 2016 Renault, in collaborazione con Continental, ha iniziato ad utilizzare un sistema Ibrido a 48 Volt abbinato al suo motore 1.5 Dci. Vediamo come funziona.
Sensore di pressione C1288 Ford (Agosto 2020)
VEICOLO: Questo bollettino si applica ai veicoli del gruppo Ford che utilzzano ABS ATE MK60 Continental. L'ABS è stato utilizzato dal 2004 al 2011. In particolare i veicoli su cui maggiormente si presenta il difetto sono:
- Ford Focus (Mk II) 2004-2011
- Ford C-Max (Mk I e Facelift) 2005-2010
BMW Serie 1 non parte (Luglio 2020)
VEICOLO: Questo bollettino si applica a veicolo BMW Serie 1 F20. Il veicolo con il difetto era motorizzato con motore Diesel 118D, del 2016.
DIFETTO: Il cliente lamenta l'accensione della spia motore. Il motore non da segni di vita, il motorino di avviamento non gira.
Controllo della pompa dell'impianto AdBlue
L'impianto AdBlue adottato da molte moderne vetture Diesel, a da poco anche benzina, ha fra i suoi componenti una parte più importante di altre e per molti aspetti anche più delicata: La pompa dell'AdBlue
Figura: Serbatoio AdBlue BMW con pompa integrata
Questa pompa è contenuta in un serbatoio di dimensioni variabili (da 10 a 30 lt normalmente) e invia il liquido AdBlue verso l'iniettore che poi lo dosa all'interno dello scarico, per ridurre gli NOx.
Motore Ecobust Ford errore P2282 (Maggio 2020)
VEICOLO: Questo bollettino si applica ai veicoli Ford equipaggiati con motore Ecoboost da 2.0L benzina, di recente produzione.
DIFETTO: Il cliente lamenta l'accensione della spia di avaria motore. Questa può essere associata ad una perdita di potenza del motore ed in alcuni gravi casi anche alla perdita di efficienza del servofreno.