errore 0562 in centralina abs

http://service.citroen.com : Manualistica Citroen (alcune info sono gratis)
Post Reply
mecdrio
Posts: 8
Joined: 19 Sep 2012, 14:34

errore 0562 in centralina abs

Post by mecdrio »

ciao a tutti: saltuariamente e di solito al primo avviamento al mattino si accende la spia abs per poi spegnersi dopo qualche km in abs trovo questo errore:0562 tensione batteria bassa ho fatto diagnosi in tutte le centraline ma l'errore lo trovo solo in abs. L'alternatore funziona,con luci accese carica a 14,30volt e la batteria ha 260amper di spunto(forse pochi?) in piu per ora ho pulito la connessione centr. abs
non vorrei che la causa fosse la batteria,se ha qualcuno di voi fosse gia capitato ogni consiglio e ben accetto grazie
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by Alfaromeo75 »

Senza leggere l'errore ti avrei detto di cambiare la batteria. Tanto più che te lo dice anche la diagnosi. L'ABS è una delle centraline più sensibili alle cadute di tensione.

Prova con un'altra batteria.
Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
mecdrio
Posts: 8
Joined: 19 Sep 2012, 14:34

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by mecdrio »

grazie alfaromeo75 provo con una batteria nuova appena mi torna l'auto in officina
prima ero indeciso se cambiarla visto che non ho trovato errori simili nelle altre centraline ma ora con il tuo consiglio procedo tranquillo appena posso aggiorno il post
Master
Posts: 83
Joined: 02 May 2012, 22:53

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by Master »

stessa cosa mi è capitata con una Citroen C5, anche secondo me risolvi cambiando la batteria.
Ciao
mecdrio
Posts: 8
Joined: 19 Sep 2012, 14:34

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by mecdrio »

ho cambiato la batteria pulito sensori pulito spina abs ma il problema rimane.
appena partito dopo circa un km segnala avaria abs con spia accesa per poi spegnersi poco dopo se avete ancora qualche idea....non so se ha qualcuno di voi e gia capitato
(non riesco a fare una giusta diagniosi perche il mio tester non dialoga con la centralina teves mk70 e avevo fatto diagnosi con altra centralina)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by Alfaromeo75 »

Problemone, se non è un problema di alimentazione secondo me è partita la centralina.

Sarebbe da verificare bene se la tensione sul positivo della centralina è lo stesso che c'è sulla batteria.

Poi verificherei che fra la massa/e della centralina ed il negativo della batteria a quadro acceso non ci sia differenza di tensione (0 volt con il multimetro).
Se ci fosse più di 0,5 volt allora il problema sarebbe la massa.

Bisogna controllare bene le alimentazioni con il multimetro.

Facci sapere
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
DannySmero
Posts: 73
Joined: 15 Sep 2012, 12:27
Location: Porto Sant' Elpidio

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by DannySmero »

visto che non riesci a fare una giusta diagnosi prima di impazzire prova a fare una diagnosi con qualche altro tester di qualche collega, potrebbe darti piu dettagli, o meglio ancora trovare una centralina usata per una prova.
Dio perdona, il meccanico no!
mecdrio
Posts: 8
Joined: 19 Sep 2012, 14:34

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by mecdrio »

ragazzi e passato del tempo e non ho piu rivisto l'auto per cui per ora non posso dare una soluzione,comunque non manchero di aggiornare in caso che ritorni
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: errore 0562 in centralina abs

Post by Alfaromeo75 »

Ok, attendiamo fiduciosi ;)
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply