Touran Ecofuel con perdita di metano (RISOLTO)

http://www.volkspage.net/technik/ssp/index_eng.php/: MANUALI SPP Volkswagen (Gratis)

https://erwin.volkswagen.de/erwin/showH ... 0.ASTPVWE1
Post Reply
Master
Posts: 83
Joined: 02 May 2012, 22:53

Touran Ecofuel con perdita di metano (RISOLTO)

Post by Master »

Un cliente (di passaggio) mi ha portato la sua Touran 2.0 Ecofuel che ha un'evidentissima perdita di metano e non riesco a capire da dove...

L'ho lasciata fuori dall'officina a debita distanza :?

A parte aspettare che le diverse bombole che monta si svuotino sempre che si svuotino tutte, posso farlo muovere? o è meglio che gli consiglio di caricare l'auto per portarla in volksvagen?
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Touran Ecofuel con perdita di metano

Post by administrator »

Ciao Master,
innanzitutto: hai fatto bene a lasciare l'auto fuori dall'officina, ma ricorda che il metano non prende fuoco così facilmente. Quindi stai tranquillo.

Quell'impianto ha dato numerosi problemi sul riduttore di pressione, probabile che la perdita sia proprio lì.

Fai così: stacca il connettore dell'elettrovalvola presente sul riduttore, in questo modo il veicolo può andare solo a benzina ed il flusso di metano resta circoscritto al circuito dell'alta pressione ed il veicolo può marciare senza problemi.

Se invece dopo averlo fatto (sposti l'auto e attendi qualche minuto) ancora percepisci forte l'odore, allora la perdita potrebbe essere sulle valvole combinate delle bombole. Sulle bombole trovi una valvola manuale da chiudere per isolarle....

Ciao

L'Admin
Master
Posts: 83
Joined: 02 May 2012, 22:53

Re: Touran Ecofuel con perdita di metano

Post by Master »

GRAZIE per la risposta immediata!

ho fatto quello che dicevi e sembra che l'odore di metano si sia fortemente ridotto, probabilmente un po' è nell'aria attorno e dentro al veicolo.

Adesso può tornare a casa e far sistemare il problema in volkswagen!

Admin, sempre gentilissimo e pronto nel dare risposte, grazie ancora! ;)
Post Reply