codice errore CED4 sconosciuto (RISOLTO)

http://www.bmwtechinfo.com/
http://www.realoem.com/bmw/select.do : Catalogo ricambi (Gratis)
Post Reply
Master
Posts: 83
Joined: 02 May 2012, 22:53

codice errore CED4 sconosciuto (RISOLTO)

Post by Master »

Avrei da sottoporre al forum un problema:
su questa serie 5 ogni tanto si accende la spia di avaria motore e contemporaneamente il motore (pur funzionando bene) diventa un po' rumoroso. Ovviamente il difetto non lo fa quando ci sono io :(
Il codice di errore che ho trovato è CED4, ma la diagnosi non me lo traduce. Mi dice che è sconosciuto.
Qualcuno sa dirmi che significa? Senza la traduzione del codice non provo neppure a metterci le mani, piuttosto la mando in bmw.

L'auto dovrebbe riportarmela verso fine settimana.

Ciao
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore CED4 sconosciuto

Post by administrator »

Ciao Master, il codice di proprietà BMW indica che c'è un errore di rete CAN. Nello specifico sulla PT-CAN (Motore e trasmissione).
Quindi il fatto che il motore cambi sound può essere dovuto al fatto che la pompa del serbatoio (che viene gestita da centralina EKP) lavora alla massima pressione se non riceve più informazioni dalla rete.

Dato che non hai altri sintomi non credo sia un problema di tutta la rete. Può dipendere o dalla centralina stessa o dalle connessioni elettriche vicino alla centralina.
La centralina EKP la trovi dietro il sedile del passeggero nel lato destro (se è una station wagon), altrimenti le berline le hanno nel bagagliaio.

Dicci come va a finire
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: codice errore CED4 sconosciuto

Post by Alfaromeo75 »

Master come è finita???? risolto? inviata alla BMW????
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Master
Posts: 83
Joined: 02 May 2012, 22:53

Re: codice errore CED4 sconosciuto

Post by Master »

E' finita che l'ho mandata in BMW e da quello che ho capito hanno cambiato la centralina della Pompa del serbatoio.

Se non conosci bene il sistema con tutte ste centraline in rete rischi solo di fare casini....

Ciao
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

Re: codice errore CED4 sconosciuto (RISOLTO)

Post by cirofun »

Salve ragazzi il mio primo accesso,volevo gentilmente chiedere anche io possiedo un autodiagnosi che mi porta lo stesso errore cioe "Controllo pressione pompa carburante ekps codice errore ced4"l'auto è una serie 5 e61 2000 177cv. anno 2008 restayling codice motore n47d20a,chiedo devo fare anche io lo stesso proceimento sostituzione centralina pompa o pensate che sia altra cosa,Vi ringrazio anticipatamente.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore CED4 sconosciuto (RISOLTO)

Post by administrator »

Ciao Ciro, come tutti i forum anche qui abbiamo delle regole.
Prima leggile e poi vediamo di darti una mano: http://www.guastiauto.com/FORUM/viewforum.php?f=32

Grazie

L'Admin
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

Re: codice errore CED4 sconosciuto (RISOLTO)

Post by cirofun »

Scusatemi ragazzi ma folgorato da questo argomento mi sono fatto prendere la mano.
se potete aiutarmi ve ne sarei grato perché non voglio farmi spennare dalla bmw grazie e scusate ancora
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore CED4 sconosciuto (RISOLTO)

Post by administrator »

Ciao Ciro, apri un nuovo post.
Questo è stato risolto a suo tempo.


Ciao

L'Admin
Post Reply