codice errore autodiagnosi ced4

http://www.bmwtechinfo.com/
http://www.realoem.com/bmw/select.do : Catalogo ricambi (Gratis)
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

codice errore autodiagnosi ced4

Post by cirofun »

Salve ragazzi il mio primo accesso,volevo gentilmente chiedere anche io possiedo un autodiagnosi che mi porta l' errore "Controllo pressione pompa carburante ekps codice errore ced4" l'auto è una serie 5 e61 2000 177cv. anno gennaio 2008 restayling codice motore n47d20a,chiedo un Vostro consiglio la causa secondo Voi potrebbe essere 1) centralina pompa carburante o 2)pompa carburante bassa pressione all'interno del serbatoio gasolio? o pensate che sia altra cosa,Vi ringrazio anticipatamente.
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by cirofun »

Ragazzi ci siete nessuno mi risponde che problema potrebbe essere grazie per un eventuale risposta ;)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by Alfaromeo75 »

L'errore Controllo pompa vuol dire che la centralina ha rilevato un'assorbimento anomalo. Così su due piedi è impossibile rispondere.
Bisogna fare altri controlli, se non ricordo male in diagnosi trovi l'assorbimento in corrente, già quel parametro sarebbe molto utile per capire se la centralina alimenta la pompa con la giusta corrente (valore molto basso) o se la pompa gira male (valore troppo alto).
Se non ricordo male il valore di riferimento è 5 ampere.
Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by Alfaromeo75 »

Mi è venuta in mente una prova che puoi fare senza diagnosi ma con un manometro.
Se stacchi la centralina della pompa questa con quadro acceso si deve mettere a girare fissa ad un valore alto, devi trovare all'uscita della pompa circa 4 bar. Attenzione a dove misuri, devi metterti proprio all'uscita. Se trovi di meno la pompa è bloccata. Se trovi quelli giusti è per colpa della centralina....se trovi molto di più, oltre 5/6 bar potrebbe essere una ostruzione lungo la linea (filtro gasolio)

PS: quanti km fa è stato cambiato il filtro gasolio?


CIAO
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by cirofun »

Ciao Alfa grazie per la risposta il filtro cambiato da pochi km ,non so io sono sempre convinto che sono se pompe di rifornimento carburante senza marca a creare sti problemi alle varie pompe che ha un auto, comunque insieme all amico faremo ste varie prove e vedremo ti ringrazio ancora. ;)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by administrator »

E non dimenticare di farvi sapere come e se risolvi!
L'Admin
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by cirofun »

Ciao ragazzi ieri ci siamo messi un po io e il mio amico a fare quattro ragionamenti e mi diceva , se il problema è uguale alla discussione precedente con caso risolto e sappiamo che la causa è la centralina ekps (caso di errore uguale al mio),andiamo direttamente a cambiarla senza fare ulteriori prove.Voi che ne dite. ;)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by administrator »

Ti dico che Alfaromeo ha speso del tempo per suggerirti un valido controllo.
Se poi ti piace il rischio fai pure. Però non capisco il senso di questa scelta visto che il controllo è banale per uno che fa il meccanico.

Ciao

L'Admin
cirofun
Posts: 18
Joined: 27 Sep 2016, 13:23

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by cirofun »

Ragazzi come si usa in gergo dire a Napoli Tenete i pall :D ;)
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: codice errore autodiagnosi ced4

Post by Alfaromeo75 »

:lol:
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply