Spia guasti accesa Errore P20E2 (RISOLTO)

https://gme-infotech.com/info.html (a pagamento)

http://opeloem.com/: catalogo ricambi opel (gratis)

http://opel.it.prod-www.gm.plusline.net ... retti.html : manuali di manutenzione (gratis)
andrea79
Posts: 16
Joined: 18 Jun 2012, 17:18

Spia guasti accesa Errore P20E2 (RISOLTO)

Post by andrea79 »

Ciao a tutti. Mi è arrivata questa Antara con la spia motore accesa (quella gialla del controllo catalizzatore e antiparticolato) in centralina codici errore P20E2 (incorretta correlazione sensore 1/2 temperatura gas di scarico valori non plausibili) e P2084 (sensore temperatura gas di scarico 2 bancata 1 non plausibile con temperatura aspirazione) cancellandole vanno via ma dopo un giorno/due si ripresentano .Ho sostituito tutte due le sonde (nuove) di temperatura filtro antiparticolato ma il giorno dopo si è riaccesa ,"ma" si presenta soltanto l'errore P20E2 . Qualche consiglio?
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by officinaonline »

kts e tec 2 non portano p20e2 fai diagnosi in e obd e poi vediamo di capire meglio

corretto avevo sbagliato
Last edited by officinaonline on 09 Aug 2016, 07:07, edited 1 time in total.
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by officinaonline »

ad ogni modo non è tu abbia fatto confusione tra sensore uno e due, metti i codici dei sensori montati e dei sensori vecchi, sembra incongruenza tra i sensori la stessa cosa di prima
andrea79
Posts: 16
Joined: 18 Jun 2012, 17:18

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by andrea79 »

Leggi bene ,l'errore è P20E2 .......non come dici tu P202E !!!!
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by officinaonline »

andrea79 wrote:Leggi bene ,l'errore è P20E2 .......non come dici tu P202E !!!!

avevo sbagliato a scrivere ma segui il mio consiglio in eobd cosa trovi? e metti i codici cosi ragioniamo insieme
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by administrator »

Ciao Andrea,
oltre a seguire il consiglio di officinaonline guarda anche le temperature in diagnosi. Verifica se ci sono incongruenze (se sono estremamente diverse). Verificale a motore freddo inizialmente.
Inoltre guardando le T° e scollegando le sonde sei sicuro di identificare quelle giuste.
Fai sapere,

L'Admin
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by officinaonline »

administrator wrote: sei sicuro di identificare quelle giuste.

L'Admin

per questo servono i codici delle vecchie delle nuove sonde
andrea79
Posts: 16
Joined: 18 Jun 2012, 17:18

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by andrea79 »

Ciao a tutti ,vi rispondo solo adesso perchè ho voluto far testare per bene la macchina.Sembra risolto,ho semplicemente fatto una rigenerazione forzata al filtro antiparticolato e il guasto è svanito.Da premettere che le sonde di temperatura, come ho scritto nel post precedente le avevo già sostituite tutte due con quelle dello stesso codice ,ma senza alcun risultato.Grazie tutti della collaborazione.
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by officinaonline »

tornerà se non si è capito il difetto fai sapere,
cosi per essere pronti se torna metti i codici
andrea79
Posts: 16
Joined: 18 Jun 2012, 17:18

Re: Spia guasti accesa Errore P20E2

Post by andrea79 »

Sarà stato pure un caso, ma comunque non passava più di un giorno che si riaccendeva la spia,adesso sono passate 2 settimane dal tentativo che ho fatto e la spia non si è riaccesa. Cmq questi sono i codici delle sonde 96436268 (a monte) 96436269 (a valle) sostituite con stessi codici originali.Non capisco a cosa potrebbero servire i codici delle sonde ....!?!?! Mi viene da pensare solamente che dopo la rigenerazione forzata la centralina abbia fatto un'adattamento dei parametri con le sonde nuove.
Post Reply