Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv

http://www.volkspage.net/technik/ssp/index_eng.php/: MANUALI SPP Volkswagen (Gratis)

https://erwin.volkswagen.de/erwin/showH ... 0.ASTPVWE1
Post Reply
johnny93
Posts: 4
Joined: 27 Jun 2015, 18:30

Problemi avviamento a caldo e a freddo golf 4 tdi 101 cv

Post by johnny93 »

Salve a tutti . Ho un problema di avviamento sia a caldo che a freddo con la mia golf 4 tdi del 2000 101 cv . Il problema non si presenta sempre cioè l'auto a volte parte bene senza problemi appena giro la chiave, ma alcune volte il motore gira ma é piu lunga nell'accendersi . Sono andato dal meccanico e mi ha detto di portarla da un pompista per far controllare gli iniettori e pompa iniezione . Dopo i controlli il pompista mi dice che gli iniettori e pompa iniezione sono apposto e mi manda a far controllare la centralina . Vado a controllare la centralina e risulta tutto ok ma lui mi dice che l'unico problema é il motorino di avviamento che sarebbe da sostituire con uno maggiorato cioé che gira più veloce ( costo motorino 400€ + 100 di lavoro ) . Comincio a chiedere in giro e parlando con una persona che lavora al centro Volkswagen più grande della provincia da piu di 15 anni mi dice che non ha mai sentito qualcuno che ha messo su una golf 4 un motorino d'avviamento maggiorato e che se nel caso il motorino da problemi , va messo quello identico a quello che la casa madre aveva messo inizialmente . Questa persona mi disse che il motorino maggiorato si metteva circa 30 anni fa sulle machine che avevano il motore quasi andato. Una settimana fa ho sostituito il motorino d'avviamento (( con uno nuovo identico a quello che la volkswagen aveva messo su )) perché quello vecchio produceva un rumore metallico all'avviamento . Quando l'ho smontato avevo notato una guarnizione in plastica e un anello in ferro che si erano staccati dal motorino . Una volta rimesso quello nuovo l'auto fa gli stessi problemi , cioè a volte parte senza problemi e a volt