Problema batteria

Post Reply
michele
Posts: 6
Joined: 22 Apr 2014, 16:57

Problema batteria

Post by michele »

Ciao a tutti ho un problema con la mia Smart cabrio benzina del 2001 mi butta giù la batteria ma non è l alternatore ne ho provati 4 e il problema c'è sempre non c'è dispersione di corrente cosa può essere? L alternatore nn carica la batteria e nessuno capisce il problema aiutatemi ciao michele
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Problema batteria

Post by Alfaromeo75 »

Ciao Michele,
hai detto che non c'è dispersione, sei sicuro? quant'è la corrente assorbita dalla batteria ad auto spenta? dacci un valore
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
michele
Posts: 6
Joined: 22 Apr 2014, 16:57

Re: Problema batteria

Post by michele »

Io non lo so il valore ma l elettrauto dice che é tutto regolare... Mi ha parlato del pin 47 può essere?
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Problema batteria

Post by administrator »

Michele, come immagini la situazione non è semplice e richiede un interlocutore molto tecnico. Rischiamo di dirti delle cose che non saresti poi in grado di trasferire.
La cosa migliore sarebbe che fosse il tuo elettrauto a scrivere o tu a scrivere quello che lui sta cercando....

Ciao

L'Admin
michele
Posts: 6
Joined: 22 Apr 2014, 16:57

Re: Problema batteria

Post by michele »

assorbimento ad auto spenta valore 12.61
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Problema batteria

Post by administrator »

Ciao Miichele, suppongo che 12,61 siano Volt. Quindi hai misurato la tensione della batteria che non ci da nessuna info sull'assorbimento.
L'assorbimento si misura con una pinza amperometrica chiudendo l'auto ed attendendo 5 minuti.
Il valore è in Ampere.
Ciao

L'admin
DannySmero
Posts: 73
Joined: 15 Sep 2012, 12:27
Location: Porto Sant' Elpidio

Re: Problema batteria

Post by DannySmero »

Come dice l'amministratore c'è bisogno di una pinza amperometrica;
con l'auto spenta e la chiave tolta devi misurare con la pinza amperometrica il positivo
(0.3 Ah p.s. correggetemi se sbaglio) se il tuo valore è più alto inizia a togliere un fusibile alla volta e troverai la causa.
nel mio caso erano le luci dell'abitacolo anche se spente assorbivano corrente.
può anche succedere che le piastre dell'alternatore si rovinano ed assorbono loro la corrente.
Dio perdona, il meccanico no!
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Problema batteria

Post by Alfaromeo75 »

ma notizie della soluzione?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
yoothy22
Posts: 29
Joined: 23 Aug 2012, 22:40

Re: Problema batteria

Post by yoothy22 »

Si è disperso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Post Reply