spia avaria sempre accesa senza errori

https://gme-infotech.com/info.html (a pagamento)

http://opeloem.com/: catalogo ricambi opel (gratis)

http://opel.it.prod-www.gm.plusline.net ... retti.html : manuali di manutenzione (gratis)
Post Reply
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

spia avaria sempre accesa senza errori

Post by administrator »

Spostiamo qui il messaggio di Nicola53:
Buongiorno sto lavorando su un caso molto strano (airbag) di una corsa D 1,3 multi jet Anno 2011 con spia avaria sempre accesa. Spenta più volte poi riaccesa in breve tempo. Ora è spenta da un paio di giorni. Voglio precisare che non ho mai avuto dtc in memoria, ma solamente. (Pretensionatore 2 lato passeggero) tutte le resistenze perfette, aspetto ancora qualche giorno poi posto la soluzione spero.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: spia avaria sempre accesa senza errori

Post by administrator »

Consiglio, su Opel accade spesso che il guasto sporadico non viene scritto nella memoria guasti in maniera definitiva.
In genere lo puoi trovare utilizzando un buon Scan Tool facendo una diagnosi EOBD nel mode 07.
Dove vengono memorizzati i codici di guasto attuali rilevati nel ciclo di guida ancora non completato.

Prova e facci sapere,

PS: anche se la sfera di cristallo non l'abbiamo, controlla le resistenze delle candelette, in genere.... ;)

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: spia avaria sempre accesa senza errori

Post by nicola53 »

Grazie Admin per la risposta, purtroppo ho avuto problemi con il mio pc ecco il ritardo della mia risposta. Comunque non è andata a buon fine, farò indagine più selettive. In effetti i valori di resistenza sono ottimi. Per la candeletta motore ci potrebbe creare problemi di funzionalità sui valori resistivi per strategia di funzionamento.
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: spia avaria sempre accesa senza errori

Post by Alfaromeo75 »

non ho capito se la spia accesa è quella airbag o quella motore.
Nel primo caso metti una resistenza da 2,2 ohm direttamente sul cablaggio sotto il sedile che va alla carica del pretensionatore e vedi se ti ricompare l'errore
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: spia avaria sempre accesa senza errori

Post by nicola53 »

Spia air bag accesa (no motore) , già fatto prove con resistenza da 2,8 ohm, 1/4 di watt, nulla, vettura 300,000 km la da in permuta, non vuole spendere altri soldi.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: spia avaria sempre accesa senza errori

Post by administrator »

Quindi più che caso chiuso diciamo caso Rottamato?!? :lol:

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: spia avaria sempre accesa senza errori

Post by nicola53 »

administrator wrote:Quindi più che caso chiuso diciamo caso Rottamato?!? :lol:

L'Admin
Credo di si possiamo dire caso : Rottamato ?!? :mrgreen: un po mi è dispiaciuto ma va bene cosi :D .
Post Reply