Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non parte

administrator
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by administrator »

Sono tanti errori, direi quasi troppi.
Inoltre i codici di errore che hai postato non corrispondono alle descrizioni che hai dato. Sei sicuro? Puoi verificare di nuovo?
Il guasto come si è presentato? in che condizioni?

Ad ogni modo concordo con Officinapo nel dire che la centralina motore di queste auto spesso si guasta, ma prima fai le seguenti cose:
- Prova con un'altra batteria.
- Montata la batteria rifai tutti gli adattamenti del cambio: apprendimento frizione (attenzione che la procedura è complessa e vanno eseguite tutte e tre le voci proposte dalla diagnosi) ed apprendimento cambio.
- Controlla le alimentazioni della centralina.

Se nulla va a buon fine allora dire che la centralina è andata...

Ciao

L'Admin
nicola53
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by nicola53 »

administrator wrote:Sono tanti errori, direi quasi troppi.
Inoltre i codici di errore che hai postato non corrispondono alle descrizioni che hai dato. Sei sicuro? Puoi verificare di nuovo?
Il guasto come si è presentato? in che condizioni?

Ad ogni modo concordo con Officinapo nel dire che la centralina motore di queste auto spesso si guasta, ma prima fai le seguenti cose:
- Prova con un'altra batteria.
- Montata la batteria rifai tutti gli adattamenti del cambio: apprendimento frizione (attenzione che la procedura è complessa e vanno eseguite tutte e tre le voci proposte dalla diagnosi) ed apprendimento cambio.
- Controlla le alimentazioni della centralina.

Se nulla va a buon fine allora dire che la centralina è andata...

Ciao

L'Admin
Admin secondo è sotto mentite spoglie, pensare a male si fa peccato però alcune volte ci si azzecca, buona serata, aspettiamo eventi.
matteomarconato
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by matteomarconato »

Cia a tutti,


LA smart in questione è stata per un periodo con batteria scarica e quando è stata caricata la batteria, si è accessa ed è rimasta accessa per circa 30 sec.
Poi non si è più accesa e ha sempre riportato le tre linee orizzontali!.

L'attuatore della frizione non è mai arretrato!
Nelle ultime diagnosi l'errore DTC P0035 non veniva più rilevato, pur non modificando nulla.

Le abbiamo provate tutte, anche quello di cambiare la batteria, cambiato anche attuatore frizione.
Ci siamo fatti prestare anche un altro strumenti di Diagnostica "bosh" ... quello addirittura non riconosceva neanche la centralina!

Oggi, è stata mandata allo smart center per far controllare la centralina.

Attendo loro analisi e soluzione e poi vi riporto il tutto.

Grazie comunque per il vs. supporto.
matteo

Per officinapo: queste cose ci spaccano veramente la testa!

Per nicola53: MAgari avessi agito sotto mentite spoglie! .. questo problema ci ha spaccato veramente la "capa" non sapevamo più che pesci pigliare... le abbiamo provate veramente tutte!!! :evil: :evil: :evil:
nicola53
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by nicola53 »

matteomarconato wrote:Cia a tutti,


LA smart in questione è stata per un periodo con batteria scarica e quando è stata caricata la batteria, si è accessa ed è rimasta accessa per circa 30 sec.
Poi non si è più accesa e ha sempre riportato le tre linee orizzontali!.

L'attuatore della frizione non è mai arretrato!
Nelle ultime diagnosi l'errore DTC P0035 non veniva più rilevato, pur non modificando nulla.

Le abbiamo provate tutte, anche quello di cambiare la batteria, cambiato anche attuatore frizione.
Ci siamo fatti prestare anche un altro strumenti di Diagnostica "bosh" ... quello addirittura non riconosceva neanche la centralina!

Oggi, è stata mandata allo smart center per far controllare la centralina.

Attendo loro analisi e soluzione e poi vi riporto il tutto.

Se andavi a pesca qualche pesce lo prendevi, non ti arrabbiare volevo solo capire bene qual'era la tua professione, alla prossima, credo fuori fase motore ??, l'attuatore frizione lo puoi regolare anche tu.

Grazie comunque per il vs. supporto.
matteo

Per officinapo: queste cose ci spaccano veramente la testa!

Per nicola53: MAgari avessi agito sotto mentite spoglie! .. questo problema ci ha spaccato veramente la "capa" non sapevamo più che pesci pigliare... le abbiamo provate veramente tutte!!! :evil: :evil: :evil:
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by administrator »

Attendiamo comunque la soluzione,

Ciao

L'Admin
Alfaromeo75
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by Alfaromeo75 »

ma l'attuatore frizione non arretra neppure se pilotato da diagnosi?

In quel caso se l'attuatore frizione è ok, dato che hai anche altri errori che fanno pensare alla centralina, mi sa proprio che è andata :(
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
nicola53
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by nicola53 »

Alfaromeo75 wrote:ma l'attuatore frizione non arretra neppure se pilotato da diagnosi?

In quel caso se l'attuatore frizione è ok, dato che hai anche altri errori che fanno pensare alla centralina, mi sa proprio che è andata :(
Alcune volte abbiamo trovato puntale attuatore frizione rotto, rimontato un usato fatta regolazione prima manuale poi con diagnostico e tutti felici e contenti, :mrgreen: .
Alfaromeo75
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by Alfaromeo75 »

matteomarconato ci tieni sulle spine??!?!? :mrgreen:
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
matteomarconato
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by matteomarconato »

Eccoci qua, il problema era legato al malfunzionamento di un sensore del cambio, dopo la sostituzione hanno rimappato la centralina.
(questo è quello che ci hanno riferito i tecnici dello Smart Center).

Scusatemi per il ritardo nella risposta.
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Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by administrator »

Nel cambio ci sono pochi sensori, quello che legge la marcia innestata (selettore) ed il sensore di giri. Oltre che i sensori potenziometrici nell'attuatore della frizione e del cambio.
Sai dirci quale di questi?

Quello che chiamano riprogrammazione probabilmente è una semplice taratura della frizione.

Grazie del feedback per ora,

L'Admin
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