Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non parte

matteomarconato
Posts: 5
Joined: 08 Oct 2014, 14:30

Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non parte

Post by matteomarconato »

L'auto non si avvia, compaiono tre linee orizzontali, già smontato e cambiato attuatore cambio, ma nulla.
cos'altro potrebbe essere?

Grazie in anticipo.
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by autosprint »

matteomarconato wrote:L'auto non si avvia, compaiono tre linee orizzontali, già smontato e cambiato attuatore cambio, ma nulla.
cos'altro potrebbe essere?

Grazie in anticipo.
hai fatto uno straccio di diagnosi ?
negli stati vedi interruttore STOP premuto/rilasciato ?
hai cambiato attuatore, con quale criterio? hai provveduto a fare i vari adattamenti ?
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by autosprint »

PS e buona Norma e Regola
effettuare prima una adeguata presentazione in apposita sezione

sei un autoriparatore o un guidatore ?
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by oerautofficina »

autosprint wrote:PS e buona Norma e Regola
effettuare prima una adeguata presentazione in apposita sezione

sei un autoriparatore o un guidatore ?
la smart se pur una macchinetta ospita molta elettronica e tecnica , cose che richiedono (virtude e canoscenza)
ecco la domanda legittima
autoriparatore o guidatore? :)
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by Officina80 »

PRESENTAZIONE! ;)
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by administrator »

Matteo ti invito a fare quanto prima la presentazione nell'apposita sezione,
Se sei un autoriparatore avrai sicuramente fatto una diagnosi, le tre linee servono per indicare un generico difetto ad uno dei componenti cambio/motore. Quindi senza la diagnosi non si riesce ad aiutarti.

Ciao

L'Admin
matteomarconato
Posts: 5
Joined: 08 Oct 2014, 14:30

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by matteomarconato »

scusatemi il ritardo. A titolo di presentazione vi dico subito che io faccio "lo scriba del meccanico" poco avvezzo alla tecnologia dei computer; quindi personalmente non lo sono ma, vi riporto "paro paro" le varie info; in pratica un Avatar se così si può dire e se questa figura è concessa in questo forum. :?

Comunque vi dico subito che gli errori riportati dalla diagnosi fatta con "TOTALDIAG 5800" ultimo aggiornamento disponibile:
1) DTC P0034: Cambio: Leva selettrice
2) DTC P0035: Adattamento sensore angolo di rotazione
3) DTC P0022: Guasto di sistema della frizione



Non mi resta che ringraziarvi per le varie risposte ricevute e complimentarmi con tutti voi partecipanti del forum per la la vostra disponibilità
Grazie.
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by nicola53 »

matteomarconato wrote:scusatemi il ritardo. A titolo di presentazione vi dico subito che io faccio "lo scriba del meccanico" poco avvezzo alla tecnologia dei computer; quindi personalmente non lo sono ma, vi riporto "paro paro" le varie info; in pratica un Avatar se così si può dire e se questa figura è concessa in questo forum. :?

Comunque vi dico subito che gli errori riportati dalla diagnosi fatta con "TOTALDIAG 5800" ultimo aggiornamento disponibile:
1) DTC P0034: Cambio: Leva selettrice
2) DTC P0035: Adattamento sensore angolo di rotazione
3) DTC P0022: Guasto di sistema della frizione



Non mi resta che ringraziarvi per le varie risposte ricevute e complimentarmi con tutti voi partecipanti del forum per la la vostra disponibilità
Grazie.
Per quale strano motivo non appare il nome del collega ???, questi dtc che hai postato dicono alltro.
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by officinaonline »

nicola53 wrote:
matteomarconato wrote:scusatemi il ritardo. A titolo di presentazione vi dico subito che io faccio "lo scriba del meccanico" poco avvezzo alla tecnologia dei computer; quindi personalmente non lo sono ma, vi riporto "paro paro" le varie info; in pratica un Avatar se così si può dire e se questa figura è concessa in questo forum. :?

Comunque vi dico subito che gli errori riportati dalla diagnosi fatta con "TOTALDIAG 5800" ultimo aggiornamento disponibile:
1) DTC P0034: Cambio: Leva selettrice
2) DTC P0035: Adattamento sensore angolo di rotazione
3) DTC P0022: Guasto di sistema della frizione



Non mi resta che ringraziarvi per le varie risposte ricevute e complimentarmi con tutti voi partecipanti del forum per la la vostra disponibilità
Grazie.
Per quale strano motivo non appare il nome del collega ???, questi dtc che hai postato dicono alltro.
che diagnosi usi il conto non torna!!!
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: Smart tre linee orizzontali prima dell'accessione (non p

Post by officinapo »

Ciao hai provato a staccare la connessione dei cavi dell'attuatore che vanno alla centralina?A volte queste macchine mi fanno diventare matto perche' e' la centralina motore che non commanda piu'. Altrimenti prova a vedere se quando giri la chiave per accenderla,l'attuatore della frizione arretra tutto questo dipende dalla centralina fammi sapere
Post Reply