codice errore p0235, auto che non rende

http://suzukipitstopplus.com/Default.aspx
erosinca87
Posts: 6
Joined: 25 Aug 2014, 23:54

codice errore p0235, auto che non rende

Post by erosinca87 »

p 0235 e auto che non rende, in diagnosi il computer mi diceva che poteva essere il sensore pressione assoluta, l ho sostituito ma niente! ho controllato tutti I tubi dell intercooler, niente, puo essere il turbo a geometria variabile che non spinge piu? xfavore aiutatemi
Last edited by erosinca87 on 08 Sep 2014, 20:57, edited 2 times in total.
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: suzuki swift

Post by officinaonline »

p0235 turbo non turba, io ricontrollerei i manicotti non dci il modello esatto dell'auto, egr se 1300td
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: suzuki swift

Post by oerautofficina »

erosinca87 wrote:p 0235 e auto che non rende, in diagnosi il computer mi diceva che poteva essere il sensore pressione assoluta, l ho sostituito ma niente! ho controllato tutti I tubi dell intercooler, niente, puo essere il turbo a geometria variabile che non spinge piu? xfavore aiutatemi
per un concreto aiuto (dato che si parla tra professionisti del settore) dovresti essere un po più preciso nel descrivere il problema e/o qualche info in più.
la geometria variabile viene attivata ? nella wastegate arriva depressione viene tirata su, hai fatto diagnosi ? puoi postare qualche parametro ? tipo massa aria pressione collettore ecc? :D :?:
fai sapere ciao
erosinca87
Posts: 6
Joined: 25 Aug 2014, 23:54

Re: suzuki swift

Post by erosinca87 »

il modello è una swift 1.3 multijet del 2005, il misuratore massa aria nei parametri lavora, mentre la pressione del collettore rimane fissa a 99kp, e la wastegate non si vede che lavora, stamattina ho chiamato pure in assistenza wurth, e secondo il tizio il problema è sull alimentazione del cavo che arriva al sensore press assoluta, anche perchè l'errore non si cancella, è permanente, grazie in anticipo ragazzi
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: suzuki swift

Post by administrator »

Ciao Erosinca87,
a questo post l'amministrazione non può rispondere, almeno fino a quando:
A. non ti sarai regolarmente presentato come da regolamento del forum: http://www.guastiauto.com/FORUM/viewforum.php?f=33
B. non inserisci i dati del veicolo corretti negli appositi spazi sotto il titolo del forum. Per farlo vai sul primo post che hai scritto e clicca su edit, quindi inserisci di nuova i dati. Contestualmente cambia anche il titolo, che deve descrivere brevemente il problema e non l'auto.

Ciao

L'Admin
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: codice errore p0235, auto che non rende

Post by Alfaromeo75 »

Controlla le alimentazioni sul sensore. A sensore scollegato devi trovare due 5volt e una massa (quadro acceso).
Facci sapere
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
erosinca87
Posts: 6
Joined: 25 Aug 2014, 23:54

Re: codice errore p0235, auto che non rende

Post by erosinca87 »

alimentazione controllata, tutto ok, :cry: ho sostituito il flussometro con uno usato e la macchina è andata bene, pensavo di aver trovato il problema! dopo un paio di orette esco di nuovo a provarla e mi si ripresenta il difetto!! :oops: perchèè???
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore p0235, auto che non rende

Post by administrator »

Come mai hai sostituito il flussometro?(immagino il debimetro). Il problema non era sul sensore della pressione?
Una cosa, tu dici che l'errore è sul sensore della pressione assoluta, ma mi risulta che sia contenuto in centralina. Ti riferisci a quello della pressione di sovralimentazione?

L'Admin
erosinca87
Posts: 6
Joined: 25 Aug 2014, 23:54

Re: codice errore p0235, auto che non rende

Post by erosinca87 »

il debimetro l'ho sostituito per prova, puo' capitare che magari il computer dia un'errore per un'altro, l'errore cmq me lo da sulla pressione della sovralimentazione, non capisco perche' l auto si e' messa ad andare benissimo per poco solo quando gli ho sostituito il flussometro, potrebbe essere lui davvero, ma chi rischia a comprarlo nuovo :?: anche perche' nei parametri lavora :( :(
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: codice errore p0235, auto che non rende

Post by administrator »

Lascia stare il debimetro, non c'entra nulla.

Guarda il parametro della pressione di sovralimentazione, quando non c'è il difetto dovrebbe partire da circa 1000mbar ed aumentare accelerando.

Se puoi vedere i parametri congelati in EOBD scan tool verifica il valore congelato della pressione di sovr. al momento in cui si è manifestato il difetto e posta il valore.

L'Admin
Post Reply