compressore clima non si inserisce (RISOLTO)

http://www.bmwtechinfo.com/
http://www.realoem.com/bmw/select.do : Catalogo ricambi (Gratis)
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

compressore clima non si inserisce (RISOLTO)

Post by oerautofficina »

salve ragazzi un consiglio su questa E 46 a qui ho cambiato la ventola est ricaricato e consegnata funzionante, ma dopo un giorno è tornata con compressore che non parte faccio diagnosi(presa rotonda 20 pin)ma su clima non riesco ad entrare, entro su ecu motore non ho errori su pagina stati richiesta compressore off. attivo il compressore e parte e raffredda quindi escludo circuito elettrico da schema in mio possesso vedo che la ecu clima dovrebbe dialogare con la ecu motore con connessione diretta ma purtroppo non è cosi schema errato .
ho cambiato tutti i fuse da 5 amp ma nulla :?
la cosa più grave è che al momento della consegna auto (per il fine settimana ) i vetri elettrici (solo ant) non funzionano più fuse ok connetttri ok :oops: provo con telecomando e vedo che se apro vanno giù(dx/ ds) ma in chiusura si alza solo il dx :o mi sono proprio incasinato non capisco cosa è potuto succedere
possibile abbi sprogrammato la centralina alza vetri (con diagnostico launch)?
se si fosse guastata la centralina non dovrei comandare neanche con telecomando o sbaglio
qualche consiglio ?
grazie sempre :) ANDREA RUSSO
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: compressore clima non si inserisce

Post by nicola53 »

spiega meglio sei in panico !!, E46 quale 320 ??, x quale motivo cambiati fuse, ricontrolla pressione AC con apparecchio di ricarica, altra prova da sensore di pressione di linea fai ponte con filo con fusibile, e vedi se funziona compressore e ventola, oppure sempre con cavetto con fuse in serie +30 direttamente su compressore, vado a naso non ho visto schema.
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: compressore clima non si inserisce

Post by oerautofficina »

ciao: intanto grazie per l'interesse :D
dato che con diagnostico (su ecu motore)attivando il compressore lo stesso parte e il sistema prende a funzionare cosi' come la ventola esterna ,
ho escluso pressioni , sistema innesto compressore e/o problemi elettrici :)
ps E46 320 D :D
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: compressore clima non si inserisce

Post by administrator »

Per fare questi lavori hai scollegato la batteria? Il problema agli alzavetri potrebbe essere collegato a questo.
Per quanto riguarda il clima controlla comunque le pressioni con stazione di ricarica e postale. Verifica in diagnosi se c'è il parametro della pressione dell'impianto e confrontalo con quello letto dai manometri. Verifica anche le temperature.
La diagnosi falla anche in centralina motore, molti parametri potrebbero essere lì.

Ciao

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: compressore clima non si inserisce

Post by nicola53 »

administrator wrote:Per fare questi lavori hai scollegato la batteria? Il problema agli alzavetri potrebbe essere collegato a questo.
Per quanto riguarda il clima controlla comunque le pressioni con stazione di ricarica e postale. Verifica in diagnosi se c'è il parametro della pressione dell'impianto e confrontalo con quello letto dai manometri. Verifica anche le temperature.
La diagnosi falla anche in centralina motore, molti parametri potrebbero essere lì.

Ciao

L'Admin
Hai letto !! dicci esattamente cosa hai fatto.
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: compressore clima non si inserisce

Post by oerautofficina »

nicola53 wrote:
administrator wrote:Per fare questi lavori hai scollegato la batteria? Il problema agli alzavetri potrebbe essere collegato a questo.
Per quanto riguarda il clima controlla comunque le pressioni con stazione di ricarica e postale. Verifica in diagnosi se c'è il parametro della pressione dell'impianto e confrontalo con quello letto dai manometri. Verifica anche le temperature.
La diagnosi falla anche in centralina motore, molti parametri potrebbero essere lì.

Ciao

L'Admin
Hai letto !! dicci esattamente cosa hai fatto.
ciao vi volevo aggiornare su i fatti
oggi schema alla mano ho controllato tutta la linea il funzionamento e le varie tensioni , alla fine ho scovato il problema,
praticamente il porta fusibili dentro il cassetto porta oggetti avendo il sistema di fissaggio rotto(due baionette laterali) pendeva dentro il cassetto portaoggetti , e veniva sollecitato ad ogni uso del portaoggetti, questo a fatto si che si spezzassero due cavi dietro lo stesso praticamente dove snodano ripristinati i cavi il tutto ha ripreso a funzionare perfettamente :D :D :D
ringrazio per l'assistenza e le info a buon rendere
ANDREA RUSSO
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: compressore clima non si inserisce

Post by administrator »

Bravo! per la riparazione e per il Feedback! :D :D

Ciao

L'Admin
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: compressore clima non si inserisce

Post by nicola53 »

oerautofficina wrote:ciao: intanto grazie per l'interesse :D
dato che con diagnostico (su ecu motore)attivando il compressore lo stesso parte e il sistema prende a funzionare cosi' come la ventola esterna ,
ho escluso pressioni , sistema innesto compressore e/o problemi elettrici :)
ps E46 320 D :D
Hai postato ATTIVA da diagnostico e funzionava come l'ho spieghi :?: :?: :?: :?: :?: .
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: compressore clima non si inserisce (RISOLTO)

Post by oerautofficina »

ciao . si esattamente da ecu motore attivavo in quanto la centralina pilota direttamente il relè compressore , il problema era la mancanza del segnale di attivazione compressore) alla centralina motore . praticamente l'autorizzazione da parte del pannelo clima passa dal quadro strumenti(linea digitale) , con quelle interruzioni elettriche non veniva alimentata una parte del quadro e la linea digitale :D
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: compressore clima non si inserisce (RISOLTO)

Post by nicola53 »

oerautofficina wrote:ciao . si esattamente da ecu motore attivavo in quanto la centralina pilota direttamente il relè compressore , il problema era la mancanza del segnale di attivazione compressore) alla centralina motore . praticamente l'autorizzazione da parte del pannelo clima passa dal quadro strumenti(linea digitale) , con quelle interruzioni elettriche non veniva alimentata una parte del quadro e la linea digitale :D
Ok.
Post Reply