abs acceso

http://www.startekinfo.com/StarTek/index.jsp

MANUALI MERCEDES GRATIS (in inglese)
http://www.mercedestechstore.com/pdfs/
http://bayhas.com/mercedes/
MANUALI DI USO E MANUTENZIONE: http://www.mbusa.com/mercedes/service_a ... rs_manuals
FORMAZIONE A PAGAMENTO
https://etraining.daimler.com/Saba/Web/MBI
officinamet
Posts: 10
Joined: 08 Aug 2014, 11:29

abs acceso

Post by officinamet »

salve o un c220 che mi si accende la spia abs in diagnosi mi porta l'errore prova su strada attivo come si conclude sta procedura ????
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: abs acceso

Post by officinaonline »

officinamet wrote:salve o un c220 che mi si accende la spia abs in diagnosi mi porta l'errore prova su strada attivo come si conclude sta procedura ????

scansione globale e postare tutti codici guasto, spiega bene il tutto
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: abs acceso

Post by nicola53 »

officinamet wrote:salve o un c220 che mi si accende la spia abs in diagnosi mi porta l'errore prova su strada attivo come si conclude sta procedura ????
lavori ultimi fatti ? altrimenti con diagnostico collegato alla presa EOBD su una strada dritta velocità max 30 kmh controlla se tutti i sensori velocità leggono tutti e 4 uguali, se ok, fai prova sempre su strada come dice diagnostico esegui alla lettera, la batteria è ok ?.
officinamet
Posts: 10
Joined: 08 Aug 2014, 11:29

Re: abs acceso

Post by officinamet »

la batteria e ok e i sensori anche il problema e ke è stata attivata la "prova su strada" e nn e conclusa correttamente ora nn riesco a capire se sia errore mio o ci vuole una autodiagnosi originale ?
xk la procedura chiede tante cose complicate
il texa nn specifica bene cosa fare x completare sta procedura correttamente
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: abs acceso

Post by Freddie »

officinamet wrote:salve o un c220 che mi si accende la spia abs in diagnosi mi porta l'errore prova su strada attivo come si conclude sta procedura ????
io gia' capisco pocco l'ittaliano, tu scrivi cosi tutto e niente nello stessso tempo, e' come andare al buio di notte con la luce della candela di la Panda, :shock:
porto dubbio dentro che qualcuno puo' darti na mano. spiega bene il probblema e scrivi i codici errore se funziona la stastiera.
dopo butta il texa e usa na diagnostico piu' tedesco per la mercedess :mrgreen:
Under Pressure
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: abs acceso

Post by nicola53 »

officinamet wrote:la batteria e ok e i sensori anche il problema e ke è stata attivata la "prova su strada" e nn e conclusa correttamente ora nn riesco a capire se sia errore mio o ci vuole una autodiagnosi originale ?
xk la procedura chiede tante cose complicate
il texa nn specifica bene cosa fare x completare sta procedura correttamente
hai fatto una procedura che non andava fatta, mi spiego meglio quando tutto è configurato non fare prove di riconfigurazioni inutili la centralina lo legge come difetto, ora non ti resta che fare cancellazioni con vettura in moto, sperando che vada a buon
fine, al limite fai scansione centraline e vedi se ci sono conflitti con altre centraline, i dtc MEM li devi cancellare uno x uno nelle varie centraline li dove sono presenti dtc, se invece dice ATT. allora è presente un difetto reale.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: abs acceso

Post by administrator »

Si risolve eseguendo con tester diagnostico la regolazione "prova su strada".
Poi devi uscire dalla diagnosi, disattivare l'esp premendo il tasto, guidare a velocità inferiore a 10Km/h percorrendo una semi-curva a sinistra e poi una sterzata a destra, in sostanza devi "disegnare"un punto interrogativo.
Al termine la spia si spegne.
Se non si spegne ripeti d'accapo. Capita che "al primo colpo" non vada a buon fine.

Ciao

L'Admin
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: abs acceso

Post by autosprint »

officinamet wrote:salve o un c220 che mi si accende la spia abs in diagnosi mi porta l'errore prova su strada attivo come si conclude sta procedura ????
allora se la tua e una
C220 CDI (model 204)
Motore 646811 Kw 125 CV 170
con ESP TEVES (ATE) MK25

e hai involontariamente attivato la modalità prova su strada

entra in diagnosi ABS
azzera eventuali DTC
vai nella pagina Manutenzione/adeguamenti
scegli disattiva test di guida
a quadro acceso, motore spento, non toccare il freno.
e metti lo sterzo in posizione dritto.

fine problema

PS dimmi con cosa fatto diagnosi ?
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: abs acceso

Post by nicola53 »

dati non corretti vettura risposta ERRATA !!!, mi rivolgo a tutti i colleghi, cortesemente scrivere tutti i dati della vettura come nel post precedente di Autosprint, :roll: :roll:
officinamet
Posts: 10
Joined: 08 Aug 2014, 11:29

Re: abs acceso

Post by officinamet »

autosprint wrote:
officinamet wrote:salve o un c220 che mi si accende la spia abs in diagnosi mi porta l'errore prova su strada attivo come si conclude sta procedura ????
allora se la tua e una
C220 CDI (model 204)
Motore 646811 Kw 125 CV 170
con ESP TEVES (ATE) MK25

e hai involontariamente attivato la modalità prova su strada

entra in diagnosi ABS
azzera eventuali DTC
vai nella pagina Manutenzione/adeguamenti
scegli disattiva test di guida
a quadro acceso, motore spento, non toccare il freno.
e metti lo sterzo in posizione dritto.

fine problema

PS dimmi con cosa fatto diagnosi ?
CON QUALE DIAGNOSI SI FA STA PROCEDURA ????
NEL TEXA NN ESISTE LA VOCE "DISATTIVA TEST DI GUIDA"
Post Reply