errori obd sconosciuti

Forum dove inserire i post per RENAULT e DACIA

http://www.infotech.renault.com/fo/accueil.action : informazioni tecniche Renault (a pagamento)
http://www.e-guide.renault.com/portail/ : Manuali utente (Gratis)
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: errori obd sconosciuti

Post by autosprint »

Alfaromeo75 wrote:mancate accensioni su un diesel...perchè no? è un errore che può tranquillamente capitare...

Nooooooo..... :o :o :o :o :o


DIAGNOSI errata

sul diesel può capitarti
mancata combustione
P0263 cil 1
P0266 cil 2
P0269 cil 3
P0272 cil 4

oppure

iniettore errato
P0201
P0202
P0203
P0204
Freddie wrote:
porta pazienza l'Admin,
titolo del ttopic : codici errore obd sconisciuti
da quanto scrivi lubre mobil mi sembrerebbe di capire che non conosce deschrizione dei codici, o meglio strumento suo riporta mancate accenzionni cil.xx che su diessel questa non troverebbero via di associazione
ora mi sembrasse importante sapere con cosa sta facendo diagnostica e che impianto porta la macchina,
perche su impianto Siemens questi dtc non fanno parte.
per fare ragionamento sui codici servono piu' informazioni e prendere la giusta via per la riparazione, diversamente
va avanti a modo faidate' che non condivido.
chiedo venia.

quoto il bravo Freddie



e farebbe piacere sapere con che diagnosi ha rilevato i Dtc's da lube mensionati
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: errori obd sconosciuti

Post by nicola53 »

probabile fatto confusione il collega nel titolo, tra mancate accensioni e combustione, ma noi ci sorvoliamo sopra, abbiamo capito bene, ( errore di trascrizione va beneeee) Pippo e Freddie, un saluto a tutti :mrgreen: oggi brasciole e primitivo Pippo. Buona domenica tutti del Forum.
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: errori obd sconosciuti

Post by Freddie »

nicola53 wrote:probabile fatto confusione il collega nel titolo, tra mancate accensioni e combustione, ma noi ci sorvoliamo sopra, abbiamo capito bene, ( errore di trascrizione va beneeee) Pippo e Freddie, un saluto a tutti :mrgreen: oggi brasciole e primitivo Pippo. Buona domenica tutti del Forum.
onestamente non ci ho capito niente, almeno scrivere quale sarebbe il problema della macchina :shock:
su iniezione delphi porta i codici ma sono attaccati a guasto specifico..........e mischiare ACCENSIONE con INIEZIONE sarebbbe come dire che il motore a ciclo 8 e' uguale al ciclo diesel, o che la carne di maiale e' come quella di pecora o di asino :shock: spero non sia dinuovo colpa di strumento Texa/no che immischia capre e cavoli :roll:

ciaoo Nicola di 53anni, buona domenica anche a te, vado a fare a kazzotti con una bottiglia di nero d'avola :mrgreen:
forse vinco io :D :lol:
Under Pressure
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: errori obd sconosciuti

Post by oerautofficina »

meglio se aspettiamo info dettagliate
tipo motore - sistema di gestione- anno - diagnostico ecc :D :D
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: errori obd sconosciuti

Post by Officina80 »

Si meglio aspettare maggiori info,
però ricordo bene che su una ford, credo una focus con motore diesel (non ricordo esattamente se 2.0 o 1.8, ma di sicuro con impianto delpi) ho trovato un P0300 mancate accensioni. mi era sembrato strano e avevo controllato in obd e con altri strumenti e l'errore era proprio quello....lo usava come mancata combustione.
giusto un contributo alla discussione,

ciao
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: errori obd sconosciuti

Post by Alfaromeo75 »

Lube ci sei?!? che fine hai fatto?!?!?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply