Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

http://www.nissan-techinfo.com/
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by Alfaromeo75 »

Ad un cliente si è rotta la catena della distribuzione e il motore è andato....sta pensando di far causa alla casa madre perché l'auto è regolarmente tagliandata ed ha pochi km.

Qualcuno ha notizie in merito, vi è capitato già su questo motore? ci sono bollettini, richiami, ecc ecc???
grazie a chi vorrà aiutare...

Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: Rottura motore nissan qashqai 1.0 Dci M9R

Post by Freddie »

mai sentito su M9R rottura catena distributrice
Under Pressure
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: Rottura motore nissan qashqai 1.0 Dci M9R

Post by officinaonline »

Freddie wrote:mai sentito su M9R rottura catena distributrice
anch'io mai sentito correggi il titolo impossibile 1.0
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Rottura motore nissan qashqai 1.0 Dci M9R

Post by administrator »

L'M9R è un 2.0, Alfaromeo75 correggo.

L'Admin
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by Alfaromeo75 »

Si scusate, certo, non un 1000 cc....

Ad ogni modo a nessuno è capitato...eh?!? cercando un po' in internet qualcuno ne parla però
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by autosprint »

Non e mai capitato
su quel motore anche in versione RENAULT

comunque se Km pochi
Tagliandi da casa madre o documentazione fiscale, valida con descrizione tipo e vischiosità olio

la casa madre sarà sicuramente disponibile a sobbarcarsi almeno del 80% della spesa
se non il 100%


chiedi al cliente non e che a fatto guado acque sotto pioggia a catinelle e rotta catenella ? :mrgreen:
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by nicola53 »

autosprint wrote:Non e mai capitato
su quel motore anche in versione RENAULT

comunque se Km pochi
Tagliandi da casa madre o documentazione fiscale, valida con descrizione tipo e vischiosità olio

la casa madre sarà sicuramente disponibile a sobbarcarsi almeno del 80% della spesa
se non il 100%


chiedi al cliente non e che a fatto guado acque sotto pioggia a catinelle e rotta catenella ? :mrgreen:
accorciato bielle diventato motore super quadro, in questo caso casa madre sorride, lui :o
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by Officina80 »

Ciao Alfaromeo ti riporto una parte del testo che ho trovato su un forum di proprietari di nissan qashai:
"Dal forum Nissan QQ Mania.... Rottura CATENA distribuzione motore M9R... Km 127000 improvvisamente la macchina si spegne su strada e non riparte piu', carro attrezzi e diagnosi rottura catena distribuzione e probabilmente motore distrutto, questo e' lultimo regalo che nissan mi ha fatto con questa grande qashqai,lasciandomi a piedi per colpa di un componente che avrebbe dovuto avere tutt'altra affidabilita',non ho parole....
Grazie nissan.
"
forse ti può aiutare, ciao!
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by nicola53 »

Officina80 wrote:Ciao Alfaromeo ti riporto una parte del testo che ho trovato su un forum di proprietari di nissan qashai:
"Dal forum Nissan QQ Mania.... Rottura CATENA distribuzione motore M9R... Km 127000 improvvisamente la macchina si spegne su strada e non riparte piu', carro attrezzi e diagnosi rottura catena distribuzione e probabilmente motore distrutto, questo e' lultimo regalo che nissan mi ha fatto con questa grande qashqai,lasciandomi a piedi per colpa di un componente che avrebbe dovuto avere tutt'altra affidabilita',non ho parole....
Grazie nissan.
"
forse ti può aiutare, ciao!
che dire anche i marchi più blasonati rompono le catene di distribuzione, nei vecchi motori di una volta non accadeva ( raramente ) considerando l'aumento dei giri motore e anche qualche mappature alcune volte fatte male i risultati possono essere catastrofici, da non dimenticare tagliandi fatti con prodotti di scarsa qualità. P.S. poi il tutto passa con un silenzio ASSOLUTO.
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: Rottura motore nissan qashqai 2.0 Dci M9R

Post by Freddie »

nicola53 wrote:
Officina80 wrote:Ciao Alfaromeo ti riporto una parte del testo che ho trovato su un forum di proprietari di nissan qashai:
"Dal forum Nissan QQ Mania.... Rottura CATENA distribuzione motore M9R... Km 127000 improvvisamente la macchina si spegne su strada e non riparte piu', carro attrezzi e diagnosi rottura catena distribuzione e probabilmente motore distrutto, questo e' lultimo regalo che nissan mi ha fatto con questa grande qashqai,lasciandomi a piedi per colpa di un componente che avrebbe dovuto avere tutt'altra affidabilita',non ho parole....
Grazie nissan.
"
forse ti può aiutare, ciao!
che dire anche i marchi più blasonati rompono le catene di distribuzione, nei vecchi motori di una volta non accadeva ( raramente ) considerando l'aumento dei giri motore e anche qualche mappature alcune volte fatte male i risultati possono essere catastrofici, da non dimenticare tagliandi fatti con prodotti di scarsa qualità. P.S. poi il tutto passa con un silenzio ASSOLUTO.
se porta dpf e va a spasso con olio molto allungato catena fa ciaoo/ciaoo non solo su M9R :roll:
Under Pressure
Post Reply