Page 3 of 3

Re: climatronic

Posted: 11 Jul 2014, 23:22
by nicola53
administrator wrote:Mi sembra che voi avete i concetti molto chiari e non c'è bisogno del mio aiuto, però sulla chiarezza con cui li spiegate permettetemi un piccolo appunto....non credo che ora Officinapo abbia tutto più chiaro! :D

Officinapo, i due cari colleghi stanno dicendo in sostanza che il comando che la centralina da alla ventola è un comando che viene modulato in corrente attraverso degli impulsi variabili sempre a 12V gestiti tramite la massa (che si chiama comando in PWM). Il numero di impulsi dati al secondo è sempre uguale (quindi la frequenza è fissa), dunque la corrente varia in quanto varia la durata di tali impulsi (Duty cicle). Ora, ogni componente ed in particolare stiamo parlando della ventola, ha un suo determinato assorbimento che dipende dalle sue caratteristiche fisiche, dunque la centralina necessita di conoscere il valore proprio della ventola che hai installato per regolarne il numero di giri.

Ho solo riordinato i concetti, ;)

Ciao

L'Admin
noi ci siamo sforzati adesso tocca a lui :idea , analisi perfetta Admin ;)

Re: climatronic

Posted: 22 Jul 2014, 21:34
by officinapo
Ciao allora fatto sostituzione ventola interna con la sua relativa resistenza ho contattato la vw e non mi ha detto che non si fa nessuna configurazione si arrangia tutto da se.Ora l'auto non presenta problemi dunque si puo' dire che il caso e' risolto

Re: climatronic

Posted: 22 Jul 2014, 23:30
by administrator
Ottimo Officinapo!
Caso Risolto!

Ciao

L'Admin