climatronic (RISOLTO)

http://www.volkspage.net/technik/ssp/index_eng.php/: MANUALI SPP Volkswagen (Gratis)

https://erwin.volkswagen.de/erwin/showH ... 0.ASTPVWE1
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: climatronic

Post by autosprint »

nicola53 wrote:certo o batteria quasi ko , oppure allineamento centralina, siete due volpini con coda grossa, adesso vi tengo d'occhio anch'io :mrgreen:
colin... apr l'ecch ca kid sò cmbagn a nu
statt buen waglio :mrgreen:
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: climatronic

Post by Freddie »

autosprint wrote:
nicola53 wrote:certo o batteria quasi ko , oppure allineamento centralina, siete due volpini con coda grossa, adesso vi tengo d'occhio anch'io :mrgreen:
colin... apr l'ecch ca kid sò cmbagn a nu
statt buen waglio :mrgreen:
:mrgreen: :lol: :lol:
Under Pressure
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: climatronic

Post by officinapo »

allora diagnosi fatta errore dtc 01273 ventilatore aria fresca -v2 ora ho cambiato la ventola interna e per ora fuziona anche se devo dire che mi fatto per un paio di accensioni il lampeggio del climatronic.non vorrei che fosse anche la resistenza da sostituire voi che ne pensate con questo tipo di errore?ciao
officinaonline
Posts: 162
Joined: 26 Jun 2014, 16:04

Re: climatronic

Post by officinaonline »

officinapo wrote:allora diagnosi fatta errore dtc 01273 ventilatore aria fresca -v2 ora ho cambiato la ventola interna e per ora fuziona anche se devo dire che mi fatto per un paio di accensioni il lampeggio del climatronic.non vorrei che fosse anche la resistenza da sostituire voi che ne pensate con questo tipo di errore?ciao

che serve otre al codice tutta la descrizione, ma credo proprio se la ventola prima andava sia proprio il modulo ventola da sost non la ventola non credi
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: climatronic

Post by autosprint »

il DTC 01273 = 04F9 = ventilatore aria esterna V2
da non confondere ventilatore aria fresca :D

dimmi con cosa hai ricavato il dtc 01273 ?

dopo la sotituzione del motosoffiatore V2 hai fatto regolazione di base ?

quando si brucia il V2
solitamente cambio anche la preresistenza del ventilatore perche e con TERMOPROTEZIONE
essa viene denominata N24-2
officinapo
Posts: 32
Joined: 09 Feb 2014, 22:13

Re: climatronic

Post by officinapo »

ciao allora il dtc l'ho ricavato dal launch x431 perche' questa domanda, ti sembra strano come codice errore?e dopo perche' devi fare una regolazione di base per una ventola interna?te ne sarei grato se me lo spiegassi grazie dato che non ne sono al corrente di questa procedimento da fare
Freddie
Posts: 44
Joined: 29 Jun 2014, 19:15

Re: climatronic

Post by Freddie »

officinapo wrote:ciao allora il dtc l'ho ricavato dal launch x431 perche' questa domanda, ti sembra strano come codice errore?e dopo perche' devi fare una regolazione di base per una ventola interna?te ne sarei grato se me lo spiegassi grazie dato che non ne sono al corrente di questa procedimento da fare
per riaddattamento sistema clima, poi se lampeggio continua cambiare il modullo resistente............
come detto dal vecchietto di prima

01273 - Fresh Air Blower V2
possibili cause

Fresh Air Blower difettoso
Modulo di controllo per Fresh Air Blower difettoso
Corto circuito aperto nel cablaggio di Fresh Air Blower
Modulo di controllo Climatronic malfunzionamento

:mrgreen:
Under Pressure
autosprint
Posts: 62
Joined: 13 Jun 2014, 19:14

Re: climatronic

Post by autosprint »

officinapo wrote: perche' devi fare una regolazione di base per una ventola interna?

deve riconoscere il nuovo valore di assorbimento ed impostarlo nella centrale climatronic
per avere un riferimento della velocita di rotazione


esempio perche fai apprendimento ruota fonica se cambi un sensore giri ?? :lol: :lol:

me lo spieghi ?? :mrgreen:

anzi chiediamolo al AMMINISTRATORE forse e più bravo di noi tutti :roll:
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: climatronic

Post by nicola53 »

PWM % fissa, + modulazione duty cicle x un comando lineare attraverso avvolgimento elettrico verso massa, se volete aggiungere altro, chiedo venia ad Admin.
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: climatronic

Post by administrator »

Mi sembra che voi avete i concetti molto chiari e non c'è bisogno del mio aiuto, però sulla chiarezza con cui li spiegate permettetemi un piccolo appunto....non credo che ora Officinapo abbia tutto più chiaro! :D

Officinapo, i due cari colleghi stanno dicendo in sostanza che il comando che la centralina da alla ventola è un comando che viene modulato in corrente attraverso degli impulsi variabili sempre a 12V gestiti tramite la massa (che si chiama comando in PWM). Il numero di impulsi dati al secondo è sempre uguale (quindi la frequenza è fissa), dunque la corrente varia in quanto varia la durata di tali impulsi (Duty cicle). Ora, ogni componente ed in particolare stiamo parlando della ventola, ha un suo determinato assorbimento che dipende dalle sue caratteristiche fisiche, dunque la centralina necessita di conoscere il valore proprio della ventola che hai installato per regolarne il numero di giri.

Ho solo riordinato i concetti, ;)

Ciao

L'Admin
Post Reply