Mancate accensione

http://www.volkspage.net/technik/ssp/index_eng.php/: MANUALI SPP Volkswagen (Gratis)

https://erwin.volkswagen.de/erwin/showH ... 0.ASTPVWE1
Post Reply
golf69
Posts: 1
Joined: 11 Apr 2014, 09:08

Mancate accensione

Post by golf69 »

Buongiorno a tutti da Golf 69
descrivo il mio problema su una Vw polo 6N benzina:
spia motore accesa in modalità lampeggiante, errore mancate accensioni su tutti i cilindri,
ho sostituito la bobina e candele perchè si avvertiva una perdità di colpi, risolto il problema ma purtroppo
la spia motore superato 4000 giri ritorna a lampeggiare (mancate accensione), ho verificato i cavi delle candele
la compressione del motore e la revisione degli iniettori.
Avete qualche idea in proposito?
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Mancate accensione

Post by Alfaromeo75 »

superati i 4000 torna a lampeggiare e poi continua anche al minimo?
se spegni il quadro e poi riaccendi smette di farlo?
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Officina80
Posts: 166
Joined: 26 Apr 2012, 00:49

Re: Mancate accensione

Post by Officina80 »

Volano? frizione? ruota fonica del sensore di giri?
administrator
Site Admin
Posts: 470
Joined: 01 Feb 2012, 01:37

Re: Mancate accensione

Post by administrator »

Candele e cavi sono adatte a questo veicolo? so che la domanda potrebbe sembrare banale, ma spesso si prendono dei componenti "equivalenti" che non hanno la stessa resistività di quella originali e si possono creare difetti come quello da te lamentato.

Ciao

L'Admin
DannySmero
Posts: 73
Joined: 15 Sep 2012, 12:27
Location: Porto Sant' Elpidio

Re: Mancate accensione

Post by DannySmero »

ne ho avute due di polo con questo problema:
molto probabilmente sfiatano le valvole, e le mancate accensioni vengono date dal taglio dell'alimentazione degli iniettori
io ho notato questo problema usando uno strumento che manda aria nella camera di scoppio tramite la candela mentre la posizione delle valvole son tutte chiuse si sentirà comunque sfiatare...
attendiamo qualche altro parere.....
Dio perdona, il meccanico no!
nicola53
Posts: 201
Joined: 26 Apr 2014, 09:52

Re: Mancate accensione

Post by nicola53 »

DannySmero wrote:ne ho avute due di polo con questo problema:
molto probabilmente sfiatano le valvole, e le mancate accensioni vengono date dal taglio dell'alimentazione degli iniettori
io ho notato questo problema usando uno strumento che manda aria nella camera di scoppio tramite la candela mentre la posizione delle valvole son tutte chiuse si sentirà comunque sfiatare...
attendiamo qualche altro parere.....
molto probabile valvole perdono pressione, fai con aria compressa ( 10 bar ) come ti dice il collega, oppure 0,55 se sistema massa velocità, 0,7 ( EURO 3 in poi ) sistema densità velocità lambda, con pistola depressione, in alcuni casi la portata pompa benzina non era sufficiente quindi misfire.
oerautofficina
Posts: 137
Joined: 17 Apr 2014, 22:34

Re: Mancate accensione

Post by oerautofficina »

nicola53 wrote:
DannySmero wrote:ne ho avute due di polo con questo problema:
molto probabilmente sfiatano le valvole, e le mancate accensioni vengono date dal taglio dell'alimentazione degli iniettori
io ho notato questo problema usando uno strumento che manda aria nella camera di scoppio tramite la candela mentre la posizione delle valvole son tutte chiuse si sentirà comunque sfiatare...
attendiamo qualche altro parere.....
molto probabile valvole perdono pressione, fai con aria compressa ( 10 bar ) come ti dice il collega, oppure 0,55 se sistema massa velocità, 0,7 ( EURO 3 in poi ) sistema densità velocità lambda, con pistola depressione, in alcuni casi la portata pompa benzina non era sufficiente quindi misfire.
ottimicosigli ;)
Post Reply