Avviamento lungo con motore caldo (RISOLTO).

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crossflow79
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Avviamento lungo con motore caldo (RISOLTO).

Post by crossflow79 »

La Tacuma in questione e`equipaggiata con impianto gpl brc della casa costruttrice, a motore freddo si avvia senza esitazione, ma a caldo l'avviamento e`eccessivamente lungo come se faticasse ad arrivare benzina, oppure potrebbe anche dare l'idea di un propulsore lievemente ingolfato....rammento che l'auto si avvia sempre a benzina , ammetto di non avere una buona conoscenza di impianti gpl o metano, percio`se c'e`qualcuno che ne sa piu`di me saro`felice di accettarne I consigli.
Alfaromeo75
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Re: Avviamento lungo con motore caldo.

Post by Alfaromeo75 »

Di GPL me ne intendo abbastanza e se l'auto fa fatica in avviamento escludo che l'impianto c'entri qualcosa.

Per iniziare controlla la pressione della benzina con un manometro. Devi avere almeno 3 bar accendendo il quadro.
Controlla anche la temperatura del motore in diagnosi, vedi se il valore è coerente. Puoi provare anche a staccare il sensore e vedere se parte meglio....potrebbe essere guasto.

Intanto prova con queste che sono le cose più semplici da fare.

BUONE FESTE!
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
DannySmero
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Re: Avviamento lungo con motore caldo.

Post by DannySmero »

mi è capitata una macchina simile del gruppo Daewoo, lungo avviamento o a volte per niente,
quindi avevo controllato che la pompa avesse corrente, che ci sia la pressione, corrente sulle candele ecc.
il problema in causa era il riconoscimento della codifica chiave, al 99% era la centralina immobilizer rotta, il funzionamento sporadico ci mandava fuori pista con le prove e ragionamenti. so che la centralina Daewoo non è scodificabile quindi l'auto non è stata più riparata.
Dio perdona, il meccanico no!
crossflow79
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Re: Avviamento lungo con motore caldo.

Post by crossflow79 »

Il cliente ha fatto marciare l'auto solo a benzina per alcuni giorni e il difetto e `sparito poiche`essendoci una perdita nel riduttore di pressione , accadeva che durante la sosta notturna il gpl che si accumulava nel collettore di aspirazione faceva in tempo ad evaporare, e dunque al mattino l'auto si avviava senza esitazione, mentre a motore caldo, il gpl che trafilava dal polmone ostacolava l'avviamento poiche`si miscelava con la benzina durante la partenza, inoltre ad alta temperatura, a causa delle dilatazioni termiche le perdite sono di entita`maggiore.Dunque sara`necessario sostituire il riduttore di pressione e solo allora sara`possibile valutare la situazione.
Alfaromeo75
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Re: Avviamento lungo con motore caldo.

Post by Alfaromeo75 »

Grazie del feedback! :D
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Marco.m
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Re: Avviamento lungo con motore caldo (RISOLTO).

Post by Marco.m »

Ciao crosflow79 .prova a controllare gli adattativi e i moltiplicativi nei parametri ingegnieristiti li troverai fuori reng.faiun bel auto adattativi e registra le valvole se sono regolabili vedrai che si mette tutto a posto.il problema è' che usando sempre a gas l'auto gli adattativi escono dai parametri fissati,basterebbe usare a benzina x un po' di km che si riallineano ,perciò usa il tester che fai prima . Buon lavoro
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