Macchina si spegne su strada

http://suzukipitstopplus.com/Default.aspx
Post Reply
Cristiano
Posts: 15
Joined: 29 Apr 2013, 16:20

Macchina si spegne su strada

Post by Cristiano »

Mi e capitato un cliente che ha questa Suzuki Jimmi benzina di cui a questo problema di spegnimento il motore su strada, la cosa strana che al momento che la macchina si verifica questo problema la spia motore incomincia a lampeggiare insieme alla spia immobilizatore,la macchina incomincia a singhiozzare e si spegne.
una volta che la macchina si ferma devi aspettare qualche minuto e poi riparte da premettere che con lo strumento di diagnosi non risulta nessun errore
saluti Cristiano
Cristiano
Posts: 15
Joined: 29 Apr 2013, 16:20

Re: Macchina si spegne su strada

Post by Cristiano »

NEL MOMENTO CHE LA MACCHINA SI SPEGNE IL CONTAGIRI NON FUNZIONA E NELLO STRUMENTO NON ME LO SEGNALA CIAO
Cristiano
Posts: 15
Joined: 29 Apr 2013, 16:20

Re: Macchina si spegne su strada

Post by Cristiano »

Oggi mi e capitato una coincidenza con il problema che ho avuto con la Suzuki Jimmi, ho incontrato un mio amico gommista che aveva l'ho stesso problema sulla su macchina che era una Jimmi e mi a detto che a dovuto cambiare il sensore dei giri e la macchina e tornata a posto,la cosa strana che l'ho strumento non lo rileva l'errore ne anche quando la portata dal concessionario e gli anno detto di cambiare il sensore

ciao a tutti
Alfaromeo75
Posts: 376
Joined: 11 Apr 2012, 15:58

Re: Macchina si spegne su strada

Post by Alfaromeo75 »

Avrebbe senso, perchè quando il sensore legge male la centralina motore potrebbe rilevare delle mancate accensioni ed in questo caso la spia motore lampeggia. Il fatto che l'errore non viene rilevato purtroppo dipende che l'autodiagnosi di queste centraline non è molto avanzata e certi autocontrolli non sono previsti. Quel sensore non è alimentato, quindi se non invia il segnale la centralina non è in grado di verificarlo.

Facci sapere come procede la riparazione.

Ciao
Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna(Albert Einstain)
Post Reply